Divano Chesterfield personalizzato con pouf: bellissima creazione

Il divano Chesterfield, pur essendo un divano dallo stile classico molto ben definito, può essere sicuramente rivisitato in mille modi diversi, dunque si può certamente richiedere, ad una ditta specializzata nella realizzazione di divani artigianali, un divano Chesterfield di tipo particolare.

Pur conservando il suo stile classico in modo impeccabile, questo modello di “Chester” è effettivamente ricco di particolarità, a cominciare dalle sue forme piuttosto spigolose e squadrate, soprattutto in prossimità dei braccioli.Divano Chesterfield Ecopelle

L’altezza dello schienale è congruente a quella dei braccioli laterali, ed è piuttosto alta. La capitonnè, che in genere ricopre buona parte della superficie del divano Chesterfield, in questo caso è riproposta esclusivamente sulla parte interna dello schienale e dei braccioli: i cuscini, la base e tutte le altre parti del mobile sono rigorosamente lisce.

Il divano in questione è impreziosito da un pouf piuttosto grande, munito di comodo contenitore ed abbellito da capitonnè a regola d’arte, e propone diversi cuscini del medesimo colore della fodera: due cuscini hanno una forma classica, mentre altri due, di forma cilindrica e posizionati ai lati, ne risaltano l’eleganza.

Una menzione merita, infine, anche la tonalità di colore della pelle di rivestimento: questo particolare marrone presenta infatti delle lievi sfumature, riproposte sull’intera superficie del mobile, le quali contribuiscono a rendere questo elemento d’arredo ancor più unico ed interessante.

Nel caso in cui non si trovasse in commercio il modello di Chesterfield più adatto alla stanza in cui andrà collocato, o semplicemente ai propri gusti personali, non bisogna accontentarsi: un semplice schizzo realizzato a mano è sufficiente, ad una ditta specializzata, per creare un mobile ad hoc sulla base delle richieste del cliente.

 

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *