Divano Chesterfield prezzo: che costo prevedere per questo mobile?

Conoscere per il divano Chesterfield il prezzo medio è un aspetto che interessa moltissimi appassionati di questo elegante mobile classico. Il divano Chesterfield, infatti, è una vera e propria icona per quanto riguarda gli arredi tradizionali, ed è considerato come il divano più antico del mondo, essendo stato progettato e realizzato, per la prima volta, nel lontano Sedicesimo secolo nel Regno Unito.

Sono in tanti ad essere affascinati, ancora oggi, da questo tipo di divano, tuttavia alcuni consumatori si scoraggiano all’idea di acquistarlo pensando che il divano Chesterfield abbia un prezzo eccessivamente alto.

In realtà non è così, e gli amanti del divano Chesterfield possono sicuramente assicurarsi dei modelli di divano di pregevole fattura a dei prezzi decisamente accessibili se paragonati alla media dei divani in commercio, compresi quelli moderni.

Un divano Chesterfield da 2 posti, arricchito con tutte le rifiniture artigianali ed ovviamente dalla celebre lavorazione capitonneè, ha un prezzo vicino ai 1.500 euro; qualora si abbia in soggiorno lo spazio necessario per collocare un divano più grande, tuttavia, conviene davvero optare per un Chesterfield a 3 o 4 posti, dato che la maggiorazione di prezzo è minima (circa 200 euro).

Se si vuole spendere ancor meno ma non si vuole proprio rinunciare all’inconfondibile colpo d’occhio che riesce a donare la pelle finemente lavorata del divano Chesterfield, si può optare semplicemente per una poltrona Chester, il cui costo è di circa 1.300 euro; anche in questo caso, tuttavia, se si ha spazio in abbondanza è meglio scegliere un mobile più grande, vista la differenza di prezzo così esigua.

Chi desidera dei divani Chesterfield di grande qualità, e non ha intenzione di badare eccessivamente al risparmio per questo tipo di acquisto, può ordinare un divano Chesterfield non solo di dimensioni importanti, ma anche abbellito in diversi modi: pelle invecchiata artigianalmente, cuscini imbottiti, divani con rete elettroscaldata per un massimo comfort, bottoni della capitonneè di tipo “Swarowski” e molto altro ancora.

Per chi vuol risparmiare il più possibile per l’acquisto di un divano Chesterfield il prezzo di listino può essere ulteriormente abbassato se si sceglie di impiegare, per la fodera, dell’ecopelle al posto della pelle vera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *