Divano Chesterfield: quando scegliere un colore vivace?

Il divano Chesterfield, si sa, è una vera e propria icona di arredo classico, un mobile che si rivela assolutamente ideale per i soggiorni più eleganti e raffinati, magari improntati all’Interior Design di tipo Vintage.

Sebbene questo mobile, dunque, si contraddistingua per uno stile formale, raffinato, prestigioso, capita sempre più spesso che i consumatori scelgano di acquistare questo splendido divano classico con delle colorazioni decisamente vivaci.

I più ferrei appassionati di arredo classico, probabilmente, potrebbero storcere il naso dinanzi a questa idea, tuttavia il colpo d’occhio che un divano Chesterfield dall’originale colorazione può offrire è davvero intrigante.

Chesterfield 4 posti color verde chiaro
Chesterfield 4 posti color verde chiaro

Accostare l’evidente essenza classica che contraddistingue da sempre questo divano ad una colorazione particolarmente accesa e vivace, infatti, ricrea un contrasto davvero accattivante: un mobile come questo può rivelarsi la scelta più adatta per arredare un contesto moderno, oppure un soggiorno in stile minimalista, in cui il divano costituisce il punto di maggiore interesse visivo.

Quello in foto è un chiaro esempio di divano Chesterfield particolarmente “audace”, un bellissimo modello a 4 posti di tipo “Huge“, dunque dalla profondità accentuata, per il quale si è scelto un insolito colore verde.

Dettaglio del bracciolo
Dettaglio del bracciolo

I divani Chesterfield di colore verde non sono rarissimi, sia chiaro, ma una tonalità di questo tipo, così chiara e così accesa, non è affatto semplice da individuare in commercio, e conferisce a questo modello una forte personalità.

Insomma, scegliere il divano Chesterfield con un colore così audace, che si tratti di un verde chiaro come il modello in foto, di un rosso o di un altro colore ancora, può rivelarsi davvero un’opzione intrigante, assai indicata per chi ama creare delle soluzioni d’arredo insolite e contraddistinte da una spiccata originalità.

Colorazioni di questo tipo non sono diffuse in commercio, di conseguenza se si vuole acquistare un Chesterfield con un colore come questo può essere un’ottima idea quella di richiedere un modello personalizzato ad una ditta artigiana specializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *