Divano Chesterfield rosa: un’interessante creazione

Il divano Chesterfield rosa è una creazione davvero molto interessante, un mobile che presenta una colorazione sicuramente poco consueta, ma che allo stesso tempo riesce a rivelarsi sobria e versatile nelle opportunità di abbinamento.

Forse gli appassionati di questi divani inglesi dal fascino senza tempo potrebbero storcere il naso dinanzi alla possibilità di acquistare un divano Chesterfield rosa, in realtà basta ammirare le fotografie di questo modello per rendersi subito conto di come si tratti di un elemento d’arredo di grande eleganza, assolutamente in linea con la proverbiale raffinatezza che da sempre contraddistingue i mobili Chesterfield.

Questa particolare tonalità di colore merita dunque una grandissima considerazione per quanto riguarda le fodere dei divani Chesterfield, e il modello in foto è impreziosito da una caratteristica tutt’altro che secondaria: il divano, infatti, è interamente rivestito in velluto.

Divano Chesterfield in velluto rosa
Divano Chesterfield in velluto rosa

Il velluto è un materiale sicuramente meno usuale rispetto alla pelle e all’ecopelle per quel che riguarda il rivestimento dei divani Chesterfield, e anche per questo tale creazione si rivela davvero intrigante.

I divani Chesterfield rivestiti in questo materiale sono da considerarsi dei mobili altamente prestigiosi, dal momento che questo tessuto offre un effetto visivo molto accattivante, riuscendo a sfumare il suo colore in modo delicato e piacevole, allo stesso tempo il velluto è gradevolissimo anche al tatto, grazie alla sua proverbiale morbidezza.

Questo divano Chesterfield rosa è fedele a tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche più tipiche dei divani Chester, a cominciare dall’immancabile lavorazione capitonnè, magistralmente eseguita come da tradizione sullo schienale e sui braccioli laterali.

Particolare del bracciolo
Particolare frontale del bracciolo

La base di questo divano è bottonata, allo stesso tempo sono presenti diverse rifiniture sulla parte frontale dei braccioli le quali denotano una fattura artigianale davvero molto accurata.

Un divano Chesterfield rosa come questo, dunque, può essere davvero un’ottima idea per chi desidera arredare un soggiorno o un ambiente di altro tipo in modo classico ed elegante, ma senza rinunciare a un tocco di personalità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *