Divano Chesterfield senza braccioli: è realizzabile?

Un divano Chesterfield senza braccioli sarebbe realizzabile? La risposta è affermativa, senza dubbio, tuttavia è innegabile che un mobile con simili caratteristiche sia decisamente inconsueto.

Il divano Chesterfield tradizionale ha infatti nei braccioli laterali una delle sue componenti imprescindibili: i braccioli presentano il classico assetto tondeggiante e inequivocabilmente classico, allo stesso tempo costituiscono un tutt’uno con lo schienale.

Come non sottolineare inoltre che tradizione vuole che i braccioli siano ricoperti dalla capitonnè, l’abbellimento più tipico di questi intramontabili divani inglesi, e anche questo contribuisce alla loro grande importanza estetica.

Nonostante questo i divani Chesterfield possono comunque essere realizzati in varianti insolite, come possono essere ad esempio quelle prive di braccioli: mobili come questi sono molto insoliti, di conseguenza individuarne in commercio è davvero un’impresa, ragion per cui se ce li si vuol procurare può essere un’idea quella di affidarsi a un’azienda specializzata.

Divano Chesterfield senza braccioli
Divano Chesterfield senza braccioli

Le aziende che operano artigianalmente possono apportare qualsiasi tipo di realizzazione ai loro mobili, di conseguenza rivolgendosi alle medesime si potranno richiedere senza problemi anche delle creazioni molto insolite come appunto un Chesterfield privo di braccioli.

Proprio poco tempo fa parlammo di una versione assai inusuale del celebre divano Chesterfield, ovvero di un divano Chesterfield con un unico bracciolo laterale.

Il mobile in questione è stato realizzato da VAMA Divani e si rivela perfettamente coerente con la tradizione: con la medesima cura del dettaglio quest’azienda toscana può realizzare senza problemi anche dei divani Chesterfield totalmente privi di braccioli, personalizzandoli sotto molteplici punti di vista.

Un divano Chesterfield senza braccioli è dunque realizzabile, ma per assicurarselo rivolgersi ad un’azienda artigiana che possa realizzare dei mobili personalizzati è fondamentale: trovare un mobile di questo tipo nei canali “classici” del commercio è davvero una “chimera”.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *