Divano Chesterfield senza bracciolo: un’accattivante creazione

Scegliere un divano Chesterfield senza bracciolo può essere un’idea davvero molto interessante ed originale, e un mobile come questo non può passare inosservato.

Quando si parla di divano Chesterfield senza bracciolo si può essere portati a pensare, probabilmente, alla Dormeuse Chesterfield, un mobile di cui abbiamo già parlato in passato il quale vanta effettivamente un unico bracciolo laterale.

La Dormeuse è una sorta di antico sofà, e oltre ad avere un solo bracciolo sfoggia uno schienale obliquo, il quale si abbassa gradualmente dal lato in cui è presente il bracciolo fino a quello opposto.

Originalissimo divano Chesterfield senza bracciolo
Un originalissimo divano Chesterfield senza bracciolo

La particolare conformazione della Dormeuse consente di poter utilizzare questo mobile sia come divano, dunque per accomodarsi in modo classico, sia come sofà sul quale distendersi, magari posando la testa sull’unico bracciolo presente.

Il divano Chesterfield senza bracciolo è una creazione differente rispetto alla Dormeuse: mentre la Dormeuse, come visto, presenta delle sue specifiche peculiarità, tra cui appunto lo schienale obliquo, il divano Chesterfield senza bracciolo è a tutti gli effetti in divano Chesterfield tradizionale, con regolare schienale orizzontale, il quale è tuttavia privo di uno dei due braccioli.

Questa insolita caratteristica non pregiudica lo stile tipico del divano Chesterfield, ovvero la proverbiale fodera in pelle, la lavorazione capitonnè che abbellisce lo schienale e il bracciolo e tutte le rifiniture che contraddistinguono da sempre questo affascinante mobile inglese.

Un elemento d’arredo di questo genere può essere utilizzato in modo più flessibile rispetto al divano dalla forma tradizionale, dunque si può adoperare anche per distendersi, allo stesso tempo ovviamente un mobile “Chester” di questo tipo è davvero speciale sul piano stilistico, ed è perfetto per chi intende ricreare un Interior Design fortemente personalizzato.

Particolare laterale di questo divano Chesterfield
Particolare laterale di questo divano Chesterfield

Come fare ad acquistare un divano Chesterfield senza bracciolo?

Sicuramente un mobile con simili caratteristiche rappresenta una rarità, di conseguenza se ce lo si vuole assicurare la miglior soluzione è quella di affidarsi a un’azienda artigiana in grado di effettuare delle realizzazioni su misura.

Se un’azienda produce in modo artigianale al 100%, ovviamente, non ha alcuna difficoltà a soddisfare le esigenze dei propri clienti in modo personalizzato, anche per quanto riguarda la creazione di divani Chesterfield senza bracciolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *