Divano Chesterfield: si può collocare in un soggiorno moderno?

Collocare un divano Chesterfield in un soggiorno moderno è un’idea un pò troppo stravagante, oppure si tratta di una soluzione da tenere in considerazione?

Il divano Chesterfied è il divano più antico del mondo, ed ancora oggi è tra i più apprezzati ed acquistati, pur avendo una storia davvero secolare.

Si tratta, dunque, di una vera e propria icona per quanto riguarda l’arredo classico, ecco perchè se si pensa ad una sua possibile collocazione, l’idea è immediatamente rivolta ad un soggiorno arredato in modo elegante e tradizionale.

Non c’è da stupirsi: il divano Chesterfield in un salotto classico è davvero perfetto, e contribuisce a rendere ancor più ricercato e piacevole il design della stanza, senza dimenticare che si abbina in modo perfetto ad altri mobili ed accessori classici, compresi i lampadari e la tappezzeria.

Ma allora, questo mobile è una prerogativa esclusiva dei soggiorno in stile classico, oppure si può utilizzare anche in ambienti di tutt’altro tipo?

Gli esperti di design stanno utilizzando sempre più il divano Chesterfield anche in appartamenti dallo stile semplice e moderno, ricreando delle soluzioni d’arredo davvero molto avvincenti.

Questo modello di divano, infatti, ha la straordinaria capacità di abbinarsi in modo molto flessibile, pur avendo delle caratteristiche che lo rendono indiscutibilmente classico.

In un soggiorno arredato in stile moderno, dunque, un mobile come il divano Chesterfield può divenire il principale punto di attenzione, il vero e proprio protagonista dell’assetto della stanza.

Magari, per un soggiorno moderno può essere preferibile scegliere un colore acceso e vivace, come ad esempio il bianco, oppure il rosso, per il resto tutte le caratteristiche più tipiche del divano Chesterfield, compresa la celebre lavorazione capitonnè, creeranno un connubio davvero molto interessante con il design della stanza.

Insomma, utilizzare un divano Chesterfield in un soggiorno moderno non è affatto sbagliato, anzi: questo mobile offre realmente la possibilità di creare tante soluzioni di design piacevoli ed innovative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *