Divano Chesterfield usato: conviene acquistarlo?

Acquistare un divano Chesterfield usato può essere effettivamente una buona idea, oppure è meglio evitare ed optare esclusivamente per dei prodotti freschi di fabbrica?

In effetti, non è raro che i consumatori acquistino un divano Chesterfield usato piuttosto che uno nuovo, e sicuramente per questa particolare tipologia di divano l’acquisto dell’usato è più frequente rispetto, ad esempio, ai divani moderni.

Un divano Chesterfield usato può rivelarsi un prodotto di qualità, a patto che sia mantenuto in condizioni impeccabili e che non presenti danni di alcun tipo, al momento dell’acquisto; in particolare, è bene accertarsi che il mobile non abbia alcuna imperfezione per quanto riguarda la sua struttura interna, sia per quanto riguarda lo “scheletro” in legno che le molleggiature.

A differenza di molti altri mobili, la scelta di un divano Chesterfield usato non è legata principalmente a ragioni di natura economica: il prezzo del divano Chesterfield, infatti, non è affatto proibitivo, e non varia in maniera importante rispetto al costo dei divani di altra tipologia; oltre a questo c’è anche da considerare che il prezzo di un divano Chesterfield usato è solo appena inferiore rispetto ad un divano nuovo.

Per quale motivo, dunque, si sceglie di acquistare un divano Chesterfield usato?

Gli esperti di arredo e semplicemente gli appassionati di questo mobile dalla storia antichissima apprezzano in modo particolare i divani di questo genere proprio perchè l’usura del mobile rende la pelle di rivestimento gradevolmente consumata, ricreando così quel tipico effetto Vintage che conferisce all’ambiente uno stile ancor più classico.

Questa caratteristica è talmente apprezzata che in molti casi la pelle viene lavorata a livello artigianale proprio per offrire al mobile il medesimo aspetto di un divano Chesterfield usato.

Se si vuole comperare un divano Chesterfield Vintage garantendosi comunque la certezza di acquistare un prodotto perfettamente integro e di qualità, può essere un’ottima idea quella di preferire al divano Chesterfield usato un divano Chesterfield con pelle invecchiata.

 

5.00 avg. rating (100% score) - 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *