Divano Chesterfield in Vinilpelle: di cosa si tratta?

Il divano Chesterfield in Vinilpelle è un Chesterfield realizzato in un materiale sintetico molto innovativo il cui nome commerciale è appunto Vinilpelle.

Come ben sapranno i più accesi appassionati di divani Chesterfield, questi bellissimi mobili classici sono tradizionalmente rivestiti in vera pelle, tuttavia è un’alternativa assolutamente possibile quella di sceglierli con delle fodere in materiali sintetici.

La scelta di un materiale sintetico può essere legata a diversi aspetti: molti consumatori preferiscono quest’opzione per ragioni etiche, quindi per evitare di utilizzare pelle di origine animale, altri invece optano per la pelle sintetica per ridurre il prezzo complessivo del mobile.

La qualità di questi rivestimenti d’altronde ha raggiunto livelli eccellenti, e le differenze con la pelle vera sono minime.

Divano Chesterfield in Vinilpelle
Divano Chesterfield in Vinilpelle

Quando si parla di rivestimenti sintetici dedicati a divani Chesterfield e altre tipologie di mobili tradizionalmente rivestiti in pelle si è soliti pensare subito all’ecopelle: l’ecopelle è effettivamente un rivestimento sintetico molto valido, e i divani Chesterfield rivestiti in questo materiale sono piuttosto diffusi.

Anche i divani Chesterfield in Vinilpelle sono degli elementi d’arredo più che interessanti, straordinariamente simili ai modelli rivestiti in pelle vera.

Il Vinilpelle è un surrogato del cuoio prodotto tramite alcune resine viniliche, ed è un materiale che assicura una buona resistenza e che rispetta in modo molto efficace la tradizione estetica tipica del divano Chesterfield.

Il divano che si può apprezzare in foto è un chiarissimo esempio di quanto detto, un divano Chesterfield classico a 2 posti rivestito in Vinilpelle di color marrone chiaro realizzato dall’azienda artigiana VAMA Divani, un mobile che può essere facilmente immaginato in un soggiorno molto tradizionale, oppure in uno studio professionale.

Tutte le rifiniture, dall’immancabile capitonné fino ai più piccoli dettagli, sono eseguite a regola d’arte rispettando la proverbiale estetica di questo divano “eterno”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *