Divano Chesterfield “vintage” in pelle Pull Up

Il divano Chesterfield in pelle Pull Up è uno dei modelli maggiormente richiesti ed apprezzati, soprattutto perchè è in grado di ricreare dal punto di vista estetico quel classico effetto “vintage” molto apprezzato negli ambienti classici e può essere il compagno di due belle poltroncine da camera.

Ma che cosa si intende, precisamente, per pelle Pull Up? Quali sono le caratteristiche di questo materiale da impiegare per il rivestimento del mobile?

La pelle Pull Up è conosciuta anche come “pelle oleata“, e si tratta di un tipo di pelle dall’aspetto particolarmente naturale, al punto che eventuali imperfezioni di natura cromatica della pelle dell’animale rimangono evidenti anche sul mobile.

Questi piccoli difetti, tuttavia, non sono nascosti con verniciature o altri interventi, ma al contrario sono evidenziati dal momento che rappresentano un vero e proprio pregio per il mobile, rendendo il suo rivestimento ancor più naturale.

Questo tipo di pelle diviene ancor più gradevole dal punto di vista estetico con il naturale invecchiamento, accentuando ancor di più il suo aspetto “vintage” , il passare degli anni e l’usura non rappresentano delle minacce alla bellezza del mobile, anzi, sono aspetti che possono renderlo ancora più elegante e suggestivo.

Oltre a queste caratteristiche, c’è da aggiungere che la pelle Pull Up si presta alla perfezione come rivestimento del divano Chesterfield, dal momento che ha una peculiarità, cioè quella di divenire più chiara nelle parti in cui viene tesa.

Come noto, il divano Chesterfield è interamente rivestito dalla capitonneè, la lavorazione di superficie che consiste nell’ondulare il rivestimento grazie all’applicazione in profondità di una serie di bottoni; realizzare una capitonneè utilizzando la pelle Pull Up, dunque, significa creare un divano dall’aspetto davvero molto suggestivo, dal momento che si verranno a creare una serie di sfumature cromatiche molto eleganti proprio grazie alla presenza di diversi punti di tensione della pelle distribuiti in modo uniforme.

Ed allora, per gli amanti degli ambienti classici  i divani Chesterfield vintage in pelle Pull Up sono senza dubbio una scelta di primo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *