Divano Doge in tessuto: un mobile ricco di fascino

Il divano Doge in tessuto è davvero un mobile interessante, una scelta ideale per chi ama il proverbiale fascino dei divani Chesterfield, ma intende allo stesso tempo sfoggiare un mobile dalla personalità molto forte, un divano che è assai difficile individuare in altri contesti.

Abbiamo già parlato, in passato, del divano Doge: questo modello può essere definito come un’accattivante variante del Chesterfield più classico, un modello che presenta una struttura più massiccia e uno schienale più alto rispetto al divano Chester, senza affatto trascurare altri dettagli tutt’altro che irrilevanti quali la particolare sagomatura laterale dello schienale, i braccioli, le rifiniture, le linee tondeggianti della base.

Divano Doge rivestito in tessuto
Divano Doge rivestito in tessuto

Il divano Doge, insomma, presenta delle peculiarità che lo rendono inconfondibile, allo stesso tempo tuttavia sfoggia anche dei punti in comune con il Chester propriamente inteso, ragion per cui rientra senza dubbio nella variegata categoria dei divani Chesterfield.

La capitonnè, anzitutto, è ricreata a regola d’arte, tantissime rifiniture del mobile sono fedeli alla tradizione, inoltre nella grande maggioranza dei casi per la realizzazione della fodera si sceglie della vera pelle.

Il divano classico modello Doge può essere tuttavia declinato in alcune varianti particolarmente intriganti: si spazia, in questi casi, da modelli pressoché unici, come ad esempio quelli rivestiti in velluto, a varianti meno inconsuete, come è il caso appunto dei divani Doge in tessuto.

Bordi e nappe a contrasto
Bordi e nappe a contrasto

I divani Doge in tessuto sfoggiano davvero un bel colpo d’occhio: questo materiale infatti, associato alle forme e alle caratteristiche di questo così bel divano classico, sa rivelarsi assai suggestivo.

Le opportunità di scelta per quel che riguarda i divani Doge in tessuto sono tantissime: si può infatti spaziare dai modelli in tinta unita a quelli che sfoggiano particolari fantasie, come può essere il caso dei bellissimi divani damascati, allo stesso modo sono sempre molto apprezzati i modelli con rifiniture a contrasto, come il bellissimo divano presentato in foto, un Doge in tessuto bianco con bordi e nappe dalla differente tonalità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *