Divano Doge: un Chesterfield davvero pregevole

Si chiama Doge, questa originale e raffinata variante del divano Chesterfield che è stata ideata e realizzata dall’azienda VAMA Divani, un mobile che ripropone tutte le peculiarità tipiche del Chesterfield tradizionale, pur presentando tuttavia dei tratti distintivi piuttosto evidenti.

Uno dei principali punti in comune tra il divano in pelle modello Doge ed il classico Chesterfield è sicuramente rappresentato dalla capitonnè, l’inconfondibile ed intramontabile lavorazione di superficie realizzata applicando, sulla pelle, alcuni bottoni ricreanti delle forme romboidali: in questo bel mobile, infatti, la capitonnè è finemente eseguita su tutto lo schienale come da tradizione.

Mentre il Chesterfield tradizionale, tuttavia, presenta in genere una semplice base bottonata, in questo particolare modello la capitonnè è riproposta a regola d’arte anche alla sua base, offrendo così un colpo d’occhio estetico davvero pregevole per raffinatezza ed eleganza.

Divano chesterfield schienale alto

A livello artigianale, ricreare la capitonnè in una porzione di tessuto così ristretta non è certamente agevole, tuttavia gli artigiani sono riusciti a mantenere impeccabile il disegno di questa antichissima decorazione della fodera.

I cuscini della seduta sono lisci proprio come nel divano Chesterfield classico, mentre lo schienale presenta un assetto più alto e più imponente, con delle particolari sagomature laterali.

Il risultato finale è un divano classico davvero molto elegante, certamente destinato ad essere l’indiscusso protagonista in un soggiorno tradizionale; assolutamente perfetto, inoltre, per gli interni arredati in stile Vintage.

Con la pubblicazione del nuovo sito ufficiale, ormai imminente, questa azienda presenterà al pubblico questo bellissimo mobile in modo dettagliato, soffermandosi anche sulle sue caratteristiche tecniche e sulle possibilità di personalizzazione.

Il divano Doge, infatti, può essere richiesto su misura, ed oltre alla tonalità di colore della fodera di rivestimento si possono personalizzare numerosi dettagli diversi.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *