Divano e Dormeuse Chesterfield in un’unica realizzazione. Si può!

Il divano e la Dormeuse Chesterfield sono degli splendidi mobili classici, davvero perfetti per chi desidera ricreare, all’interno del proprio soggiorno, uno stile elegante e raffinato.

Sebbene questi due mobili, nella loro versione Chesterfield, siano esteticamente analoghi, significative differenze si registrano per quanto riguarda la loro forma: mentre il divano Chesterfield, infatti, presenta il tradizionale assetto allungato con braccioli laterali, la Dormeuse ha un disegno molto particolare, presentando un solo bracciolo ed uno schienale obliquo, che si annulla quasi completamente su di un lato.

La Dormeuse, insomma, è un vero e proprio sofà, ed immaginare di accostare questo originale mobile al più tradizionale divano non è affatto un’idea improbabile: per ottenere questo accattivante abbinamento, infatti, può essere una splendida idea quella di optare per un divano angolare ovviamente di tipo Chesterfield.

Divano Chesterfield angolare
Divano Chesterfield angolare

Il divano angolare, infatti, è la soluzione più adatta per chi desidera associare la bellezza della Dormeuse a quella del più classico divano, assicurandosi peraltro un mobile comodo e spazioso in grado di esser collocato agevolmente nei contesti più svariati.

Scegliendo un divano angolare di questo tipo, infatti, uno dei suoi due lati può presentare le più tipiche caratteristiche del divano, con schienale regolare e bracciolo laterale, l’altro, invece può presentare tutte le caratteristiche della Dormeuse, dunque senza bracciolo e con schienale obliquo.

Questa soluzione, oltre ad essere fortemente decorativa e quantomai ideale per chi desidera arredare un soggiorno all’insegna della forte personalità, è interessante anche sul piano dell’ottimizzazione degli spazi, ed il lato “Dormeuse” del mobile può essere adoperato sia per accomodarsi che come semplice “penisola”, dunque per distendere le gambe all’insegna della massima comodità.

Particolare del divano-Dormeuse Chesterfield
Particolare del divano-Dormeuse Chesterfield

Un mobile come questo, inutile sottolinearlo, è perfetto per essere posizionato in un angolo di 90°, ma allo stesso tempo offre la possibilità di ricreare intriganti soluzioni d’arredo, magari collocandolo nel cuore del soggiorno, oppure facendo combaciare alla parete solo uno dei sui due lati.

Questo bellissimo mobile ovviamente, pur presentando questo assetto così particolare, conserva tutte le peculiarità più tipiche dei modelli Chesterfield, su tutte il rivestimento in pelle di qualità e l’inconfondibile lavorazione capitonnè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *