Divano in ecopelle di coccodrillo: originale variante del Chesterfield

E’ un divano davvero molto originale e suggestivo.

Non si tratta propriamente di un divano Chesterfield, dal momento che vi sono evidenti differenze tra il Chesterfield tradizionale e questo modello piuttosto audace e moderno, tuttavia la capitonnè dello schienale è eseguita a regola d’arte, proprio come nei Chester più antichi.

La forma di questo divano è sicuramente piuttosto insolita, e presenta un assetto piuttosto vistoso ed imponente: i braccioli, piuttosto larghi, sono della medesima altezza dello schienale, e presentano una particolare sagomatura sulla loro facciata frontale, i cuscini della seduta, spessi e molto comodi, sono completamente lisci nella fodera, mentre come detto lo schienale e la parte interna dei braccioli sono ricoperti dalla bellissima capitonnè artigianale.

Ad impreziosire il design del mobile vi sono inoltre due particolari cuscini dalla forma cilindrica, posizionati lateralmente, i quali contribuiscono a rendere lo stile del mobile ancor più originale.

Divano chesterfield ecopelle

A completare questo divano vi è un pouf piuttosto voluminoso e dotato di comodo contenitore, il quale richiama il medesimo stile del mobile principale: liscio sulla parte inferiore ed impreziosito dalla capitonnè su tutta la parte superiore.

Questo mobile dalla struttura robusta e piuttosto squadrata si rivela ideale per qualsiasi tipo di ambiente, tanto per i soggiorni in stile tradizionale che per quelli tipicamente moderni.

Un’importante particolarità di questo modello è rappresentata inoltre dal materiale impiegato per la realizzazione della fodera, ovvero un’ottima ecopelle di coccodrillo; la tonalità di colore e le belle sfumature della fodera impreziosiscono questo divano rendendolo assolutamente unico nel design, nonchè piacevole al tatto.

Insomma, gli appassionati di divani Chesterfield possono assolutamente scegliere di far realizzare dei divani con delle sostanziali differenze rispetto al Chester più classico; rivolgendosi ad una ditta specializzata in produzioni artigianali personalizzate come VAMA Divani, appunto, chi intende rivisitare il celebre Chesterfield può davvero sbizzarrirsi con la propria fantasia.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

2 pensieri su “Divano in ecopelle di coccodrillo: originale variante del Chesterfield

    1. Buongiorno Marino,
      le confermo che il divano chesterfield classico può essere realizzato (come tutti i nostri divani) in ecopelle simil coccodrillo.

      Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *