Divano letto Chesterfield: l’ideale per chi cerca praticità

Il divano letto Chesterfield è un’ottima soluzione per chi desidera ottimizzare gli spazi, e magari usufruire della medesima stanza sia come elegante soggiorno che come confortevole camera da letto.

Il divano letto, infatti, è un mobile molto scelto da chi dispone di spazi piuttosto ristretti, dunque ad esempio da chi vive in un monolocale, in un bilocale, o comunque in un appartamento di dimensioni piuttosto ridotte.

Con un semplice gesto e senza alcuno sforzo, infatti, il divano letto Chesterfield può trasformarsi da elegante divano a comodo letto dove riposarsi, di conseguenza l’intera stanza in cui viene collocato modifica radicalmente la sua funzionalità, a seconda delle esigenze del momento.

In genere, l’idea di divano letto è accostata ad un mobile dallo stile piuttosto essenziale ed esteticamente senza particolari pretese, insomma ad un mobile realizzato in un determinato modo più per praticità che per gusto estetico; in realtà non è sempre così, ed al contrario si possono acquistare anche dei divani letto molto pregevoli sul piano stilistico.

Il divano letto Chesterfield, ad esempio, è un mobile che abbina alla perfezione le esigenze di ottimizzazione degli spazi all’inconfondibile stile classico.

Il divano letto Chesterifield, proprio come il divano Chesterfield classico, si caratterizza per una massima cura dei dettagli e per delle forme tipicamente tradizionali; immancabile è ovviamente la celebre capitonnè, ovvero la lavorazione artigianale che ricopre l’intera superficie del mobile e che consiste nell’applicazione di una serie di bottoni sulla pelle di rivestimento.

Ribaltando i cuscini del mobile, oppure lo schienale, a seconda delle caratteristiche del modello, è possibile trasformare questo divano classico in un comodo letto immediatamente utilizzabile, ed è possibile acquistare un divano letto Chesterfield sia di tipologia singola, ovvero per una persona, che matrimoniale.

Insomma, il divano letto Chesterfield è una scelta di gran qualità per chi desidera ottimizzare gli spazi nel proprio appartamento, senza però rinunciare all’eleganza e alla bellezza estetica dell’arredo classico.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *