Divano letto Dormeuse: un’idea originale per gli amanti del Chesterfield

La Dormeuse Chesterfield è un mobile davvero intrigante, un elemento d’arredo che non può che interessare gli appassionati di questo stile e dell’intramontabile bellezza della capitonnè.

Questo mobile tuttavia, proprio come i divani tradizionali, può essere scelto senza problemi anche nella variante divano letto, in modo da poterlo utilizzare sia come comodo letto, appunto, che come divano, se pur dalla forma così particolare.

La Dormeuse è un elemento d’arredo davvero inconfondibile nel suo stile: si tratta, infatti, di una sorta di sofà, un divano che differisce dai modelli tradizionali per il fatto di avere un unico bracciolo laterale ed uno schienale obliquo.

Dormeuse Divano Letto in pelle azzurra
Dormeuse Divano Letto in pelle azzurra

La variante Chesterfield della Dormeuse è un modello davvero molto ricercato: questo mobile, infatti, è rivestito in pelle proprio come gli omonimi divani classici, allo stesso è impreziosito dalla celebre lavorazione capitonnè, finemente eseguita a regola d’arte sullo schienale e sul bracciolo, senza dimenticare la classica base “bottonata”.

La Dormeuse quindi, per via di questo assetto, può essere adoperata indistintamente sia come divano, quindi per sedersi normalmente posandosi allo schienale, sia come sofà, appunto, quindi distendendosi posando la testa sul bracciolo laterale.

La presenza della funzionalità “divano letto”, appunto, offre la possibilità di adoperare il mobile anche in una terza maniera, ovvero come comodo letto su cui riposare.

La presenza di un divano letto, ovviamente, consente di utilizzare la medesima stanza in modalità differenti, dunque come camera da letto, quando si intende riposare, o come zona “giorno”.

Se si parla di divano letto, insomma, non bisogna pensare esclusivamente al divano più classico, per quanto riguarda lo stile del mobile: anche l’originalissima Dormeuse Chesterfield, infatti, può essere scelta in questa variante, affinchè possa essere trasformata a piacimento da comodo letto a sofà su cui accomodarsi.

Insomma, se si vuole acquistare una Dormeuse Chesterfield di qualità questa opportunità merita davvero grande considerazione: a fronte di un prezzo solo lievemente superiore, infatti, si può comperare un mobile in grado di essere adoperato in modo estremamente flessibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *