Divano Parigino: bellissimo modello classico simile al Chesterfield

Abbiamo già parlato, in passato, della poltrona Parigina, un modello di poltrona in pelle particolarmente accattivante che ricorda, nella sua lavorazione di superficie, la celebre capitonnè della poltrona Chesterfield.

La fodera di questa poltrona, elegantissima e poco ingombrante, è abbellita infatti da piccoli bottoni applicati direttamente sulla pelle; a rendere ancor più simile questo modello alla poltrona Chesterfield vi è anche una graziosa base bottonata.

Gli amanti dei divani classici, soprattutto quelli che apprezzano in modo particolare gli stili Vintage, possono scegliere per il loro soggiorno anche un bellissimo divano Parigino, un mobile che ripropone le medesime peculiarità dell’omonima poltrona e che si rivela, allo stesso tempo, pregevole nel suo stile classico ed anche molto insolito ed originale.

Quali sono, dunque, le caratteristiche del divano Parigino?

Questo mobile presenta una struttura molto particolare, in cui lo schienale è alla medesima altezza dei braccioli; l’assetto, in generale, è piuttosto leggero, sicuramente meno ingombrante rispetto a quello del divano Chesterfield.

Le lavorazioni eseguite tramite bottoni coprono lo schienale e la parte interna del bracciolo, senza dimenticare la bellissima base bottonata, pressochè analoga a quella del divano Chesterfield.

Altra peculiarità che rende questo divano piuttosto insolito ed accattivante è inoltre nella sua base, composta da alti piedini in legno molto simili a quelli della poltrona Parigina.

La pelle, ovviamente, è di prima qualità, ed è lavorata secondo le più antiche tradizioni artigiane.

Ricco di fascino e tipicamente tradizionale, nonchè prodotto in materiali di qualità e molto resistente all’usura, il divano Parigino è perfetto per un soggiorno ispirato al più antico stile Vintage, e si presta benissimo ad essere abbinato a dei tappeti, a dei rivestimenti tradizionali sulle mura, a dei mobili in legno.

L’eleganza di questo modello, ad ogni modo, è tale da renderlo azzeccato anche per tutt’altro genere di ambienti, come ad esempio dei soggiorni moderni.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *