Dormeuse Chesterfield azzurra: un mobile dalla grande originalità

Abbiamo parlato, in passato, della Dormeuse Chesterfield, un elemento d’arredo davvero molto originale che ricorda da vicino gli stili più antichi e più eleganti.

Il modello che presentiamo oggi è davvero molto particolare, non solo per la sua forma, la quale ripropone in modo accurato quella dei modelli più tradizionali, ma anche per il suo colore: un vivace e piacevole azzurro.

Si tratta effettivamente di una tonalità particolarmente insolita per i divani Chesterfield, sia per quanto riguarda i Chesterfield di tipo classico che i modelli rivisitati in chiave originale, come il caso appunto di una Dormeuse, ma il risultato estetico è davvero piacevole e molto originale.

Dormeuse Chester
Dormeuse Chester

 

Come noto, la Dormeuse presenta la particolarità di avere un unico bracciolo, nonchè di avere uno schienale che si abbassa gradualmente fino a raggiungere, sul lato opposto a quello in cui è presente il bracciolo, quasi la stessa altezza dei cuscini della seduta.

Questa Dormeuse Chesterfield ha il suo bracciolo sulla parte destra, e ripropone una capitonnè eseguita in modo davvero ottimale.

La capitonnè, come noto, è la lavorazione tipica del divano Chesterfield, ed è eseguita applicando sulla pelle, dunque sulla fodera, una serie di piccoli bottoni, in modo ordinato ed equidistante.

L’effetto che dona la capitonnè, con le sue gradevoli ondulazioni e con la realizzazione di piacevoli forme romboidali, è davvero un’icona per quanto riguarda questi bei mobili antichi; sebbene questa lavorazione sia obiettivamente più complicata dal punto di vista realizzativo, gli artigiani si sono rivelati in questo caso davvero impeccabili.

VAMA Divani, la ditta che ha realizzato questo mobile, è specializzata in modelli Chesterfield e nella realizzazione di lavorazioni capitonnè, dunque non è nuova alla creazione di mobili Chesterfield personalizzati come questa accattivante Dormeuse.

Un mobile con questa forma peraltro, oltre ad essere fortemente decorativo, è anche piuttosto flessibile sul piano delle possibilità di utilizzo: può essere adoperato infatti sia come divano, dunque accomodandosi regolarmente sulla seduta, sia come vero e proprio sofà, dunque distendendosi in lunghezza.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

2 pensieri su “Dormeuse Chesterfield azzurra: un mobile dalla grande originalità

    1. Buongiorno Massimo,
      la dormeuse può essere realizzata del colore che vuole e se ha delle particolari misure da rispettare possiamo farla anche su misura.

      Marco
      VAMA Divani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *