Dormeuse Chesterfield con letto: comoda ed accattivante

La Dormeuse Chesterfield con letto è un elemento d’arredo di grande interesse, non solo per stile e per bellezza, ma anche per praticità, consentendo effettivamente di ottimizzare gli spazi in modo davvero impeccabile.

Ma andiamo per gradi: cos’è la Dormeuse?

La Dormeuse è una variante di divano particolarmente accattivante, la quale si distingue sostanzialmente per due caratteristiche: ha un solo bracciolo, anche piuttosto grande e voluminoso, e lo schienale non ha un’altezza normale, al contrario dal lato in cui è presente il bracciolo si abbassa gradualmente fino al lato opposto.

Di norma, la Dormeuse è rivestita interamente in pelle, e può essere scelta in diverse varianti: da quella più moderna, con fodera rigorosamente liscia, a quella più classica, come ad esempio la Dormeuse Chesterfield finemente lavorata con la capitonnè artigianale.

La Dormeuse Chesterfield è dunque un mobile davvero suggestivo, che ricorda molto da vicino i sofà che abbellivano, in epoche passate, le abitazioni più eleganti e sfarzose.

Ma che cosa è, nello specifico, la Dormeuse Chesterfield con letto?

La Dormeuse Chesterfield con letto è una tipologia di Dormeuse dallo stile prettamente classico, la quale offre la possibilità di ribaltare il cuscino sul quale ci si accomoda per estrarre un ampio e spazioso materasso.

Il meccanismo di funzionamento della Dormeuse Chesterfield, dunque, è il medesimo dei divani letto più comuni, con la differenza che in questo caso il letto è ricavato da un mobile dal disegno e dallo stile totalmente differente.

La bellezza della Dormeuse Chesterfield è davvero fuori discussione, e questo mobile si rivela anche particolarmente adatto a chi ha bisogno di ottimizzare gli spazi in appartamento.

Questo genere di Dormeuse Chesterfield, proprio come i divani letto più comuni, è una soluzione perfetta per chi ha la necessità di adoperare la medesima stanza sia come camera da letto che come confortevole soggiorno.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *