Dormeuse Chesterfield di dimensioni ridotte

La Dormeuse Chesterfield è un elemento d’arredo molto particolare per design e struttura, e il modello in questione, realizzato da VAMA Divani per soddisfare le richieste di un cliente in modo personalizzato, è molto speciale.

Questa Dormeuse presenta infatti delle dimensioni ridotte, nonostante questo è assolutamente fedele alla tradizione ed è analoga alla Dormeuse Chesterfield più tipica.

La capitonné, ovvero l’immancabile “biglietto da visita” di ogni mobile Chesterfield, è realizzata a regola d’arte sullo schienale e sul bracciolo, la seduta è liscia come da tradizione, la base presenta l’inconfondibile bottonatura, inoltre i piedini di sostegno sono i classici modelli in legno con forma “a cipolla”.

La Dormeuse, come abbiamo già sottolineato in altri articoli, è un mobile davvero “sui generis”: la Dormeuse, spesso definita Chaise Longue, è un mobile pressoché analogo a un divano, ma con dei tratti distintivi piuttosto evidenti.

Dormeuse Chesterfield piccole dimensioni
Dormeuse Chesterfield piccola

Anzitutto la Dormeuse ha un solo bracciolo laterale, inoltre il suo schienale è obliquo; questo mobile, che è chiamato molto spesso Chaise Longue, si ispira dunque agli antichi sofà che erano utilizzati per distendersi all’insegna del massimo relax.

Anche le Dormeuse Chesterfield, inclusa questa variante di piccole dimensioni, si possono utilizzare sia per accomodarsi che per stendersi, e questo è davvero un punto di forza interessante.

Al di là del loro possibile utilizzo, le Dormeuse sono degli elementi d’arredo dalla fortissima valenza decorativa, perfette per gli ambienti classici ed eleganti, ma impiegate sempre più spesso anche in contesti moderni per ricreare degli Interior Design audaci e di grande personalità.

VAMA Divani, grazie alla sua profonda esperienza nella realizzazione di Dormeuse e altri mobili Chesterfield, è in grado di proporre delle Dormeuse Chesterfield di grande qualità e minuziosamente personalizzate sia nell’estetica che nella grandezza.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *