Dormeuse Chesterfield e dettagli artigianali

Abbiamo già parlato, in passato, della Dormeuse Chesterfield, un mobile davvero unico per design ed eleganza che sfoggia una forma davvero originale, analoga a quella dei bellissimi e suggestivi sofà in stile Vintage.

Questo mobile è davvero interessante non solo per la sua forma così particolare, ma anche per tutti i dettagli artigianali che lo contraddistinguono e che contribuiscono a renderlo un elemento d’arredo davvero prestigioso.

Quali sono le particolarità della Dormeuse Chesterfield di VAMA Divani?

A parte gli aspetti principali, come ad esempio la particolare forma del mobile, del suo schienale, e la pelle di prima qualità impiegata per la realizzazione della fodera, questa Dormeuse vanta dei dettagli molto piacevoli, i quali confermano in modo inequivocabile la qualità della sua fattura.

La capitonnè, anzitutto, è eseguita a regola d’arte, proprio come nei divani Chesterfield: i bottoni decorativi, infatti, ricoprono per intero sia lo schienale che il bracciolo laterale, senza tuttavia dimenticare l’interessante particolare della base bottonata.

Molto bella è, inoltre, la fine lavorazione artigianale proposta sulla parte frontale del bracciolo, la quale risulta pressochè analoga a quella dei divani Chesterfield più tradizionali: la pelle, lavorata con grande sapienza artigianale, riesce a ricreare un bellissimo effetto, altamente decorativo.

Questo dettaglio artigianale, peraltro, è riproposto in modo pressochè analogo anche sulla parte laterale, finale, della spalliera: la Dormeuse infatti, come noto, ha un solo bracciolo.

Molto piacevole è inoltre la superficie della seduta, perfettamente liscia, come da tradizione, e con delle imbottiture interne piuttosto soffici e piacevoli; i piedini di sostegno sono scelti allo stesso modo con grande accuratezza stilistica, ed anche per quanto riguarda questi piccoli elementi si è scelto di optare per la tradizione, con dei piedini in legno dalla forma “a cipolla”, analoghi a quelli normalmente adoperati per i divani Chesterfield più tradizionali.

Insomma, la Dormeuse Chesterfield è un vero e proprio capolavoro di arte artigiana, e questo così bel mobile può rendere un ambiente interno davvero eccezionale nella sua originalità.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *