Dormeuse Chesterfield in microfibra: eleganza ed originalità

La Dormeuse è certamente un mobile molto particolare ed intrigante, un modello insolito che si rivela decisamente adatto a chi desidera un elemento d’arredo originale e dalla forte personalità, nonchè fortemente ispirato allo stile tradizionale.

La Dormeuse ha un assetto inconfondibile, il quale la rende un mobile davvero unico nel suo genere: si tratta sostanzialmente di un divano dotato di un unico bracciolo, il cui schienale presenta un disegno obliquo, inclinato verso il lato in cui il bracciolo è assente.

La Dormeuse Chesterfield, nello specifico, è un tipo di Dormeuse che presenta uno stile pressochè analogo a quello del celebre divano Chesterfield, sfoggiando, oltre a tutte le rifiniture tipiche di questo intramontabile mobile inglese, anche la celebre lavorazione capitonnè e la classica base “bottonata”.

Dormeuse Chesterfield in microfibra
Dormeuse Chesterfield in microfibra

Questo particolare modello di Dormeuse Chesterfield realizzato dall’azienda VAMA Divani presenta delle peculiarità molto interessanti, a cominciare dal tipo di materiale impiegato per la fodera, ovvero la microfibra.

La microfibra è un materiale differente rispetto alla vera pelle, ma che riesce tuttavia a rivelarsi quantomai adatto per questo tipo di realizzazioni.

Si tratta di un materiale robusto, resistente, molto soffice e piacevole al tatto, il quale si rivela molto adatto per le tonalità particolarmente vivaci, come è il caso di questo modello color rosso scuro.

In questa Dormeuse Chesterfield la capitonnè è eseguita a regola d’arte, con un risultato del tutto analogo a quello tipico dei modelli in vera pelle; il mobile in questione, tuttavia, presenta l’ulteriore particolarità dei bottoni Swarowski, una variante molto suggestiva che accentua ulteriormente l’aspetto lussuoso ed elegante del mobile.

L’azienda produttrice è a piena disposizione dei clienti per realizzare dei modelli personalizzati sotto ogni punto di vista: dimensioni, colori, materiali adoperati per la fodera e molti altri aspetti ancora.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *