Dormeuse Chesterfield in tessuto abbinata a divano

La Dormeuse Chesterfield è un mobile davvero molto intrigante, insolito e con uno stile decisamente classico che ricorda quello delle più antiche dimore lussuose.

La principale particolarità della Dormeuse Chesterfield è sicuramente rappresentata dalla sua forma: si tratta, infatti, di un divano dotato di un unico bracciolo laterale, e con uno schienale che si abbassa gradualmente dal lato in cui è presente il bracciolo fino a quello opposto.Dormeuse Chesterfield Tessuto

Questo particolare mobile, dunque, può essere utilizzato sia come divano tradizionale, dunque per sedersi, che per distendersi, vista la sua particolare struttura.

In genere, la Dormeuse Chesterfield presenta tutte le peculiarità più tipiche del divano Chesterfield, dunque lavorazione capitonnè decorativa, superficie in pelle di qualità, rifiniture a regola d’arte.

I cultori di questo mobile, tuttavia, non disdegnano affatto di rivisitarlo con dei dettagli piuttosto originali, pur mantenendone la sua estetica inalterata.

Un modello molto interessante, da questo punto di vista, è sicuramente rappresentato dalla Dormeuse Chesterfield in tessuto, materiale poco impiegato, normalmente, per i mobili di tipo Chesterfield, ma che tuttavia  regala un effetto estetico davvero splendido.

La Dormeuse, in questo caso, è stata realizzata in tessuto in modo da poter essere abbinata in modo ottimale al divano classico presente nel salotto; sebbene i colori siano gli stessi, tra la Dormeuse ed il divano ci sono delle differenze di stile molto significative.

Sebbene il tessuto sia un materiale meno consueto per i mobili Chesterfield, la capitonnè è stata comunque realizzata in modo impeccabile, applicando dei bottoni sulla fodera in profondità ed in modo tra loro equidistante.

Ad impreziosire questo mobile vi è inoltre la bellissima fantasia classica dei cuscini, analoga a quella del divano, senza dimenticare dei piedi piuttosto vistosi.

Insomma, anche per quanto riguarda mobili classici molto particolari, come è il caso appunto della Dormeuse, le possibilità di personalizzazione sono moltissime, ed una ditta specializzata nella realizzazione di divani su misura può sicuramente accontentare anche le richieste più stravaganti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *