Ecopelle: è possibile scegliere un divano Chesterfield in questo materiale?

E’ possibile acquistare un divano Chesterfield in ecopelle? Prima di rispondere a questa domanda è opportuno specificare cosa contraddistingue questo materiale, e per quale ragione sia considerato molto interessante.

L’ecopelle è una sorta di pelle sintetica, un materiale molto simile alla pelle tanto per estetica quanto per consistenza, e che può quindi costituire un’interessante alternativa alla vera pelle.

Proprio come la pelle, l’ecopelle si presta ottimamente ad essere lavorata, allo stesso tempo è del tutto idrorepellente e si rivela molto resistente all’usura.

L’ecopelle trova davvero numerosissimi impieghi, non solo nel mondo dell’arredamento, ma anche, ad esempio, nel settore automobilistico, quindi nella fodera dei sedili, nella produzione di articoli di pelletteria, e in molti altri ancora.

Questo materiale si rivela particolarmente interessante anzitutto dal punto di vista economico: pur essendo, come detto, sorprendentemente simile alla pelle vera, l’ecopelle ha un costo decisamente inferiore.

Allo stesso tempo, inoltre, l’ecopelle è molto apprezzata per il fatto di non avere origine animale, di conseguenza scegliere un mobile in questo materiale può avere una valenza anche dal punto di vista etico.

Ed allora, è possibile acquistare un divano Chesterfield in ecopelle?

Divano Chesterfield in ecopelle
Divano Chesterfield in ecopelle

Molti appassionati di questo splendido divano, considerato una vera icona di arredamento classico, si chiedono se sia possibile sceglierlo con una fodera in questo materiale.

La principale perplessità legata al possibile utilizzo dell’ecopelle è rappresentata dal fatto che il divano Chesterfield, come noto, richiede delle lavorazioni di superficie molto accurate, necessarie per realizzare la celebre decorazione capitonnè.

La risposta, a tal riguardo, è positiva: affidandosi ad un’azienda artigiana esperta, infatti, è assolutamente possibile assicurarsi un divano Chesterfield realizzato a regola d’arte con fodera in ecopelle, riuscendo così a comperare un mobile assolutamente pregevole ad un costo inferiore rispetto al modello in pelle vera.

Nei modelli realizzati a regola d’arte è pressochè impossibile riconoscere la differenza estetica rispetto ad un divano in pelle, e anche al tatto questo innovativo materiale dona una sensazione notevolmente simile a quella tipica della vera pelle.

L’azienda artigiana VAMA Divani, ad esempio, offre la possibilità di ordinare tutti i modelli di divano Chesterfield del suo catalogo anche nella versione in ecopelle.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *