Elisabetta, splendido esempio di letto Chesterfield matrimoniale

I letti Chesterfield matrimoniali sono davvero degli articoli pregevoli per estetica e cura del dettaglio, ed un modello particolarmente interessante, quantomai adatto alle camere da letto ispirate ai design classici, è senza dubbio Elisabetta.

Elisabetta è un bellissimo letto Chesterfield matrimoniale che ha nella sua grande testiera la sua principale peculiarità: la testata in questione è interamente rivestita in vera pelle di prima qualità, ed è finemente lavorata in modo artigianale tramite la capitonnè, la decorazione più tipica dei mobili Chesterfield.

Questa grande testiera a muro è resa speciale, nel letto Elisabetta, dalla presenza di una suggestiva cornice, una bellissima realizzazione che accentua in modo notevole l’aspetto Vintage del mobile.

Letto Chesterfield modello Elisabetta
Letto Chesterfield modello Elisabetta

Si tratta, nello specifico, di una cornice intarsiata, dunque stilisticamente molto elaborata e complessa nella sua realizzazione artigianale; la stessa, peraltro, può essere opzionata in diverse vernici, spaziando dalla varietà foglia argento a quella foglia oro o laccata.

Ammirare da vicino il grande pregio realizzativo di questa cornice è davvero una splendida esperienza, e non si potrà fare a meno si apprezzarla sfiorandola con le dita.

Sono molto gradevoli, in questo letto Chesterfield matrimoniale, i piedini dalla forma a cipolla, proposti nella medesima tonalità di colore della cornice; le facciate laterali del letto ripropongono la medesima tonalità della testiera e sono completamente lisce.

Insomma, per chi desidera ricreare un arredamento accattivante e lussuoso in una camera da letto matrimoniale, il letto Elisabetta è davvero una prima scelta.

Pur essendo un mobile eccezionale dal punto di vista dello stile e dell’accuratezza realizzativa, questa creazione è in grado di garantire anche una grande praticità: il letto in questione, infatti, è un modello con contenitore, dunque basta sollevare il materasso assieme alle relative doghe per poter utilizzare come utile contenitore tutto l’ampio vano interno.

Contenitore interno del letto Elisabetta
Contenitore interno del letto Elisabetta

Insomma, Elisabetta è davvero una splendida espressione della raffinatezza e dell’eleganza che contaddistingue i più bei letti Cheserfield di tipo matrimoniale.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *