Il divano Chesterfield 2 Posti Large per i soggiorni di medie dimensioni

Il divano Chesterfield 2 Posti Large è un mobile dalla misura ideale per i soggiorni moderni, ovvero per quelli dalla grandezza non particolarmente spaziosa.

Il divano Chesterfield è il divano più antico del mondo, e nasce come mobile molto grande ed imponente, di norma con un numero di posti pari o superiore a 3; il Chesterfield doveva infatti essere collocato nei salotti più sfarzosi delle grandi abitazioni aristocratiche, per questo era normalmente piuttosto ingombrante.

A dispetto della sua storia secolare, il Chesterfield è ancora oggi uno dei divani più scelti ed apprezzati in assoluto, soprattutto se si vuole arredare il soggiorno con uno stile prettamente tradizionale.

Rispetto agli albori, tuttavia, le disponibilità di spazio in casa si sono mediamente molto ridotte, di conseguenza anche le ditte di arredo si sono orientate a realizzare anche dei divani Chesterfield dalle dimensioni più contenute, per consentire anche a chi non ha degli ampi soggiorni di godere a pieno della classe e dello stile di questo mobile.

Il divano Chester a 2 posti, ad esempio, è una variante del Chesterfield molto richiesta ed apprezzata, riuscendo a conciliarsi molto bene con qualsiasi tipo di ambiente, anche che si tratti di una stanza con una metratura piuttosto ridotta.

Allo stesso modo, inoltre, i consumatori apprezzano particolarmente il divano Chesterfield 2 posti Large, un giusto compromesso tra la bellezza e lo stile tipico di questo mobile e le esigenze di spazio a cui bisogna necessariamente far fronte.

Questo modello di Chester ha 2 posti, appunto, ma è piuttosto spazioso e comodo, tanto da poter ospitare, eventualmente, anche 3 persone se disposte a stringersi un pò.

Per quanto riguarda le caratteristiche puramente estetiche, il divano Chesterfield 2 Posti Large non ha alcuna differenza rispetto al Chesterfield classico: braccioli tradizionali, schienale dall’altezza uniforme, rivestimento in pelle di ottima qualità, ed ovviamente la celebre lavorazione capitonneè, che rende lo stile di questo divano assolutamente inconfondibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *