Il divano Chesterfield componibile: raro e pregiato

Il divano Chesterfield componibile è un modello di divano particolarmente pregiato e tutt’altro che diffuso, ragion per cui può certamente essere considerato un elemento d’arredo molto prezioso per il soggiorno.

Anzitutto, che cosa si intende per divano componibile?

Il divano componibile è un mobile che non ha una struttura unica e rigida, come nel caso dei divani tradizionali, ma al contrario si compone di due o più elementi che possono essere combinati tra loro a piacimento, sulla base delle esigenze di spazio della stanza in cui è collocato il mobile, oppure anche divertendosi a variare continuamente l’assetto della stanza.

Nella grande maggioranza dei casi, il divano componibile è un divano di tipo moderno; i divani moderni infatti, grazie alle loro linee piuttosto essenziali ed alle loro superfici perfettamente lisce, si prestano molto bene a questo genere di soluzione.

I divani componibili classici, invece, sono molto più rari, ma ciò non significa che sia impossibile trovarli nei cataloghi delle ditte di arredo.

Il divano Chesterfield componibile, appunto, è un modello raro e di indiscusso fascino, che abbina in modo impeccabile la classe e la raffinatezza tipiche del divano più antico del mondo all’originalità ed alla praticità del divano modulare.

Per via delle sue caratteristiche, il divano Chesterfield componibile è quasi sempre un divano di tipo angolare: uno degli elementi modulari che lo compongono, dunque, è strutturato in modo tale da poter essere collocato in un qualsiasi angolo di 90 gradi all’interno del soggiorno.

A differenza del semplice divano Chesterfield angolare, il quale ha una struttura rigida ideata appunto per occupare un angolo, il modello componibile si può sistemare in modi diversi, pur essendo allo stesso modo progettato per valorizzare un angolo del soggiorno.

Nel divano Chesterfield componibile sono conservate in modo impeccabile tutte le caratteristiche tipiche del Chesterfield classico, tra cui anche la pregevole lavorazione artigianale della pelle di superficie, ovvero la capitonneè.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *