Il divano Chesterfield con angolo stondato: di cosa si tratta?

Il divano Chesterfield con angolo stondato è un mobile particolarmente pregiato ed accattivante, sicuramente una scelta di altissimo livello per chi vuole arredare un salotto in maniera raffinata e con elementi d’arredo di indiscussa qualità.

Il divano Chesterfield angolare è un mobile particolarmente apprezzato, non solo per il suo stile suggestivo ed inconfondibile, ma anche perchè è un mobile tutt’altro che diffuso.

In generale, il divano angolare ha riscosso negli ultimi tempi un successo davvero molto importante, probabilmente perchè questo particolare tipo di modello, oltre ad essere molto accattivante, è anche in grado di ottimizzare gli spazi in maniera davvero impeccabile, soprattutto nei soggiorni di dimensioni ridotte.

Ma quali sono, nello specifico, le caratteristiche del divano Chesterfield angolare dotato di angolo stondato?

Questo particolare modello di divano classico angolare ha una forma morbida sul punto di incontro tra i due lati, questo significa che lo schienale, nell’angolo, è rotondo e non squadrato.

Con uno schienale di questo tipo, dunque, la comodità del mobile è ben migliore rispetto a quella di un divano angolare con un angolo squadrato, dunque perfettamente aderente alle pareti: un divano angolare di questo tipo, infatti, non è particolarmente confortevole al punto di incontro dei due lati, proprio perchè la persona non può appoggiare la schiena.

Il divano Chesterfield con angolo stondato, al contrario, consente di accomodarsi sullo schienale in qualsiasi punto, anche all’angolo, dunque valorizza al meglio il comfort senza affatto danneggiare lo stile.

Un buon divano Chesterfield angolare, che si tratti di un divano Chesterfield con angolo stondato o con angolo retto, deve avere le medesime caratteristiche estetiche del Chesterfield dalla forma tradizionale, dal più piccolo dettaglio fino alle peculiarità principali, su tutte la celebre lavorazione di superficie capitonneè.

Insomma, il divano Chesterfield con angolo stondato è una scelta di alto livello per gli amanti dell’arredo classico, che garantisce peraltro un comfort impeccabile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *