Il divano Chesterfield in ecopelle

Il divano Chesterfield in ecopelle è una validissima alternativa al divano Chesterfield tradizionale, vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questo mobile.

Come noto, il divano Chesterfield è un mobile classico che, secondo tradizione, deve essere interamente rivestito di pelle, ovvero uno dei materiali più prestigiosi in assoluto; è davvero impensabile immaginare di acquistare un divano Chesterfield con delle fodere in tessuto.

Nel divano Chesterfield la pelle deve inoltre essere abbellita con la “capitonnè“, una lavorazione artigianale davvero pregevole che rende il mobile ancor più classico ed elegante grazie all’applicazione di una serie di piccoli bottoni, sistemati in profondità ed in maniera equidistante, come a ricreare una serie di figure romboidali.

L’unico materiale che può sostituire al meglio la pelle, consentendo dunque agli artigiani di eseguire la capitonneè in maniera impeccabile, al pari dei divani Chesterfield in pelle naturale, è appunto la cosiddetta “ecopelle“.

L’ecopelle è un materiale esteticamente molto simile alla pelle, al punto che è davvero difficile percepirne le differenze, ed anche al tatto offre un sensazione altrettanto piacevole.

Si tratta di di un materiale ottimo per il rivestimento di un divano, essendo idrorepellente, molto resistente allo sporco ed all’usura, lavorabile in maniera molto semplice; insomma, un divano Chersterfield in ecopelle realizzato a regola d’arte non ha davvero nulla da invidiare ad un divano Chesterfield realizzato in pelle vera.

Per via della sua qualità, l’ecopelle trova svariate applicazioni in differenti ambiti, quali ad esempio il settore dell’abbigliamento, della pelletteria, nel settore automobilistico (per la realizzazione degli interni), e molti altri ancora.

Trattandosi di pelle sintetica, appunto, c’è anche da considerare che in questo caso il rivestimento non ha origine animale, di conseguenza scegliere un divano Chesterfield in ecopelle può avere anche un’importante dal punto di vista etico.

Se si vuole risparmiare, il divano Chesterfield in ecopelle è la soluzione più indicata, dal momento che per un mobile di questo tipo il prezzo è più basso rispetto a quello di un analogo mobile rivestito in pelle vera.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *