Il divano Chesterone: che cos’è?

Il divano Chesterone è un modello davvero molto interessante, il quale non può certo risultare indifferente agli appassionati dell’intramontabile divano Chesterfield.

Il divano Chesterone, come si può intuire dal suo nome, ha delle dimensioni più grandi rispetto a quelle del Chesterfield più classico, dunque si tratta di una scelta particolarmente indicata per chi ha la necessità di arredare un soggiorno, o una stanza di altro tipo, dalla metratura piuttosto ampia.

Se si parla di divano Chesterone, in genere, non si fa riferimento semplicemente ai divani Chesterfield che presentano un buon numero di posti, ma piuttosto a quelli che hanno delle dimensioni accentuate in ogni loro aspetto, anche a livello di profondità.

Il modello in questa foto, ad esempio, ha una profondità di ben 106 cm, ben superiore rispetto alla media dei divani Chesterfield, ed una lunghezza di 260 cm; ovviamente, rivolgendosi ad un’azienda artigiana specializzata, sia questo che altri modelli di Chesterfield possono essere personalizzati nelle dimensioni, nello stile e nei colori.

Divano Chesterone in pelle bianca, misure 260x106 cm
Divano Chesterone in pelle bianca, misure 260×106 cm

Usufruendo di una seduta così ampia, ovviamente, è possibile godere di massima comodità su questo splendido divano classico, e dal punto di vista stilistico il Chesterone si rivela assolutamente fedele alle più tradizionali caratteristiche del divano Chesterfield, dalle decorazioni più importanti, su tutti l’immancabile capitonnè, alle più piccole rifiniture.

La parte frontale del bracciolo, infatti, è lavorata con grande accuratezza artigianale, mentre la base del mobile è “bottonata”; proprio come i modelli più antichi, inoltre, lo schienale presenta la medesima altezza dei braccioli laterali.

Insomma, il modello Chesterone è davvero una scelta interessante per chi cerca un divano classico imponente, un mobile in grado di garantire la massima comodità e con uno stile classico davvero intramontabile, ovvero quello dei tipico Chesterfield inglese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *