Interessante dettaglio per divani Chesterfield: il bordo in oro

Il divano Chesterfield è per tradizione un divano dal colore unico, tuttavia non è affatto raro che in questo mobile siano presenti delle intriganti varianti di colore che “spezzano” la tonalità principale.

Scegliendo una colorazione differente per il cuscino della seduta, e magari anche per i bottoni, è possibile realizzare a tutti gli effetti un divano Chesterfield bicolore, tuttavia non è necessario optare per soluzioni così evidenti per personalizzare l’estetica del proprio divano Chesterfield dal punto di vista cromatico.

Divano Chesterfield con bordi in oro
Divano Chesterfield con bordi in oro

Assai spesso, ad esempio, si sceglie di impreziosire un divano Chesterfield con dei graziosi bordi in oro, dei dettagli che pur non passando inosservati sanno rivelarsi sempre molto sobri ed eleganti.

I bordi in oro, come si può apprezzare dalle immagini, sono proposti sulla parte frontale dei braccioli e sui cuscini della seduta, e sono realizzati in pelle proprio come il resto della fodera.

Nel modello in questione questa tonalità oro è associata a una colorazione marrone, e il colpo d’occhio si rivela davvero molto piacevole; in generale una decorazione di questo tipo è perfetta per i divani Chesterfield che presentano una colorazione scura, tuttavia anche su modelli di altro tipo, dunque ad esempio su un divano Chesterfield rosso, può garantire un impatto estetico davvero molto intrigante.

Particolare del bracciolo laterale
Particolare del bracciolo laterale

Non è obiettivamente semplice individuare in commercio un mobile di questo tipo, di conseguenza se ci si vuol assicurare un divano Chesterfield di qualsiasi colore con bordo in oro è una soluzione vivamente consigliabile quella di affidarsi a un’azienda artigiana in grado di realizzare mobili personalizzati.

La scelta di un’impresa artigiana, ovviamente, è fortemente raccomandata non solo per questo aspetto, ma anche perché un divano così prestigioso ed elaborato come il Chesterfield può rivelarsi all’altezza solo se realizzato da mani esperte.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *