La bellezza del divano Chester rifinito con borchie

Il divano Chester con borchie è un mobile piuttosto raro e di grande fascino, in grado di rendere qualsiasi soggiorno ancor più elegante e suggestivo.

Il divano Chester, anche noto come divano Chesterfield, è il divano più antico del mondo, oltre che uno dei modelli più famosi in assoluto. Prima scelta per tutti gli appassionati di arredo classico, il divano Chester è perfetto anche in un soggiorno moderno, ed è destinato ad essere il punto di maggiore interesse della stanza.

In linea generale, il divano Chester ha sicuramente delle caratteristiche che lo rendono inconfondibile dal punto di vista dello stile: la forma e le rifiniture, la pregiata pelle utilizzata come fodera, ed ovviamente anche la capitonnè, la celebre lavorazione eseguita applicando sulla superficie del mobile una serie di bottoni del medesimo colore, in modo equidistante come a ricreare delle figure romboidali.

Anche la cura dei dettagli, ovviamente, rende il divano Chester un mobile di gran classe e molto ricercato, ed un modello particolarmente accattivante è sicuramente quello abbellito da rifiniture con borchie. Di cosa si tratta esattamente?

Le borchie non sono utilizzate molto spesso per l’abbellimento dei mobili, tuttavia si prestano davvero molto bene ad essere applicate sulla pelle, e regalano un effetto estetico davvero molto piacevole sul divano Chester.

In particolare, le borchie utilizzate per l’abbellimento del divano Chester sono di norma applicate, rigorosamente l’una accanto all’altra, sulla parte frontale del mobile, in prossimità del bracciolo.

Spesso le borchie disegnano in questa parte del mobile delle elegantissime decorazioni in stile rococò francese, le quali seguono in maniera armoniosa la forma del mobile regalando un effetto davvero molto piacevole.

Le borchie sono utilizzate come finitura di diversi altri tipi di divano classico, mentre sono davvero rarissime per quanto riguarda i modelli più moderni.

Le borchie sono una prerogativa del divano Chester e di pochi altri modelli, ed accentuano notevolmente lo stile classico del mobile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *