La composizione Chesterfield: vero spettacolo di arredo classico

La composizione Chesterfield, non ci sono dubbi, è davvero il top per gli appassionati di arredo classico, nonchè per chi apprezza questo affascinante divano inglese che, pur essendo oggi uno dei divani classici più gettonati è richiesti, è senza dubbio il divano più antico del mondo.

Per “composizione Chesterfield” si intende un soggiorno realizzato, appunto, con questi bellissimi mobili dallo stile Vintage, un salotto in cui al divano Chesterfield principale è accostata una poltrona del medesimo stile, o anche due o tre, ed un pouf Chesterfield.

Il soggiorno in foto è davvero uno splendido esempio di composizione Chesterfield, una soluzione d’arredo molto signorile e di indiscusso fascino realizzata dall’azienda VAMA Divani per dei suoi clienti francesi.

VAMA Divani è un’azienda specializzata nella realizzazione, rigorosamente artigianale, di divani Chesterfield, e nell’occasione ha effettuato senza problemi una spedizione oltre i confini nazionali.

Salotto Chesterfield
Salotto chester

 

In questo caso, sono stati scelti dei bellissimi mobili Chesterfield in pelle invecchiata a mano, una particolare lavorazione che accentua l’aspetto vissuto della pelle della fodera e che rende la composizione, nel suo insieme, ancor più elegante.

Nello specifico, questa composizione Chesterfield è costituita da un divano Chesterfield a 3 posti, da due poltrone “Chesterine” (un modello di poltrona Chesterfield dalle dimensioni compatte), e da un pouf Chesterfield realizzato a regola d’arte il quale può essere utilizzato anche come pratico stendigambe.

Tutti gli elementi che costituiscono questo soggiorno, ovviamente, sono impreziositi dalla lavorazione celebre di questo bellissimo ed intramontabile divano, ovvero la capitonnè, eseguita applicando dei piccoli bottoni direttamente sulla fodera.

Come da tradizione, la capitonnè riveste tutta la superficie dei mobili, compresi i braccioli e lo schienale, mantenendo liscia la superficie della seduta; tutti gli elementi che compongono questo soggiorno classico, inoltre, presentano la classica “base bottonata“.

Il colpo d’occhio è davvero molto suggestivo, ed il colore scelto per questi bellissimi mobili Chesterfield si abbina molto bene al bellissimo parquet.

Il fascino di un soggiorno arredato con questi mobili classici non ha davvero bisogno di conferme, ma ammirare il bellissimo colpo d’occhio ricreato da questa composizione Chesterfield è davvero molto suggestivo.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *