La grandissima testiera Chesterfield del letto Eva

La testiera Chesterfield è sicuramente un dettaglio che non passa affatto inosservato in un divano matrimoniale di tipo classico.

Come noto, la testiera Chesterfield è una particolare testiera che deve questo nome al fatto di essere abbellita con la decorazione tipica del divano Chesterfield, ovvero la famosissima “capitonnè“.

La capitonnè, come noto, è realizzata applicando una serie di bottoni in modo equidistante tra loro, rendendo così la superficie in pelle piacevolmente ondulata. Si può ben immaginare come, in un divano matrimoniale, una testiera di questo tipo risulti altamente decorativa.

Per chi ama i letti classici abbelliti da questo tipo di testiere, un modello di letto particolarmente interessante è sicuramente il letto Eva.

Questo letto, oltre ad avere uno stile classico molto piacevole e molto ben curato in ogni dettaglio, propone infatti una testiera Chesterfield realizzata a regola d’arte e soprattutto dalle dimensioni davvero notevoli.

In ampiezza, questa testiera supera, addirittura, la larghezza del letto, ed anche l’altezza è davvero notevole: il modello base, infatti, propone una testiera alta ben 131 cm.

Il letto Eva è molto interessante non solo per questo grande elemento decorativo, ma anche per altri importanti aspetti strutturali, come ad esempio la robusta struttura in legno, la rete a doghe con telaio in ferro e listelli in legno, il materasso ortopedico.

Il letto Eva, inoltre, rientra nella categoria dei cosiddetti “letti sommier“: questo mobile, infatti, offre la possibilità di ribaltare completamente il materasso, adoperando così il vano interno proprio come un grande contenitore.

Il risparmio in termini di spazio è davvero notevole, dunque anche per quanto riguarda l’ottimizzazione degli ambienti interni, il letto Eva è davvero da considerarsi una soluzione pregevole.

testiera letto microfibra

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *