La panca Chesterfield: che cos’è?

Che cos’è la panca Chesterfield? Non è particolarmente consueto, in effetti, sentir parlare di questo mobile, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta, e soprattutto in quali contesti può essere inserito.

La panca Chesterfield è un elemento d’arredo dallo stile tipicamente Vintage, un mobile molto raffinato perfetto per gli ambienti più eleganti.

Si tratta di un mobile che può essere sfoggiato sia in soggiorno che in camera da letto, o anche in altri contesti a condizione che, ovviamente, si caratterizzino per uno stile molto pregevole e curato; un’idea particolarmente suggestiva è sicuramente quella di collocare la panchetta Chesterfield dinanzi ad un letto matrimoniale, come in foto, soprattutto nel caso in cui il letto abbia uno stile altrettanto classico oppure qualora sia impreziosito, allo stesso modo, dalla lavorazione capitonnè.

fondoletto chesterfield
Panca chester

 

La capitonnè infatti, abbellimento tipico dei divani Chesterfield, è ricreata su questo bel mobile in modo impeccabile, seguendo la più antica tradizione artigiana; da questo punto di vista, dunque, non vi è alcuna differenza tra la panca Chesterfield e l’omonimo, celebre divano.

Ben diverso è, invece, l’assetto strutturale: sebbene le dimensioni di una panca Chesterfield possano certamente somigliare a quelle di un divano, questo mobile ha una seduta leggermente ribassata e soprattutto non ha alcun schienale; sono presenti invece, ai lati, due altri braccioli abbelliti dalla capitonnè e da altre eleganti rifiniture.

Il modello in foto è accomunato al divano Chesterfield anche per un altro particolare: la base bottonata.

Il colpo d’occhio è sicuramente elegante, prestigioso, raffinato: questo mobile è davvero perfetto per essere collocato in una camera da letto improntata allo stile Vintage, ed oltre al suo valore decorativo, la panca Chesterfield può essere utilizzata anche per accomodarsi, oppure per posare degli indumenti.

Il modello in foto è stato realizzato da VAMA Divani su richiesta personalizzata di un cliente: questa ditta è a totale disposizione per creare delle bellissime panche Chesterfield, assicurando, in tutti i casi, un’attenzione ed una cura artigianale che non hanno certamente nulla in meno rispetto alla realizzazione dei divani Chesterfield, mobili per i quali VAMA Divani ha da sempre un’innata passione.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *