La poltrona Aster: quali differenze con la poltrona Chesterfield?

La poltrona Aster è un elemento d’arredo dal design molto raffinato ed elegante, un mobile certamente ottimo per chi desidera arredare un soggiorno all’insegna della qualità e del lusso.

Ma per quale motivo la poltrona Aster è spesso accostata alla poltrona Chesterfield?

Queste due poltrone presentano, effettivamente, molte caratteristiche estetiche che le rendono molto vicine a livello di design; anche il divano Aster, d’altronde, può certamente essere considerato come una piacevole variante del divano Chesterfield più tradizionale.

Una delle principali caratteristiche che contraddistinguono la poltrona Aster è sicuramente la lavorazione capitonneè, l’abbellimento eseguito applicando, sulla pelle della fodera, dei piccoli bottoni del medesimo colore della fodera.

Nella poltrona Aster la capitonneè è riproposta sulla parte frontale della base e sullo schienale; tutte le altre superfici, invece, sono prettamente lisce.

Poltrona stile Chester
Poltrona stile Chesterfield

Questa caratteristica rappresenta senza dubbio un punto in comune tra la poltrona Aster e la poltrona Chesterfield più tradizionale, ma non mancano, tuttavia, dei dettagli che distinguono i due modelli in modo nitido.

Lo schienale della poltrona Aster, ad esempio, si rivela piuttosto ampio, ulteriormente accentuato da vistose lavorazioni laterali che richiamano quelle dei braccioli; la sua sagomatura, inoltre, è ben ben differente rispetto a quella della poltrona Chester comune.

Importanti punti di forza della poltrona Aster sono individuabili, inoltre, nello spessore del cuscino della seduta, soffice e comodissimo, ed anche nei vistosi piedini in legno, davvero molto simili a quelli dell’omonimo divano.

La pelle utilizzata per la fodera è di prima qualità, le imbottiture sono prodotte in poliuretano espanso, mentre la struttura interna è realizzata in una tipologia di legno particolarmente pregiata, quale il multistrato di pioppo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *