La poltrona letto Chesterfied: di cosa si tratta?

La poltrona letto Chesterfied è un mobile davvero originale, un’opportunità assai interessante per recuperare spazio e per utilizzare una stanza sia come soggiorno che come camera da letto, in base alle necessità del momento, senza affatto rinunciare al fascino dello stile Vintage.

La poltrona letto Chesterfield è dunque una poltrona che segue fedelmente lo stile tradizionale dei mobili Chesterfield, in ogni più piccolo dettaglio, la quale presenta tuttavia una caratteristica tanto insolita quanto interessante.

Questa poltrona, infatti, si può trasformare con un semplice gesto in un comodo letto singolo, il quale può essere immediatamente utilizzato.

Quando in questo mobile così particolare il materasso interno non è estratto, è davvero impossibile intuire che si tratta di un elemento d’arredo dotato di una così particolare caratteristica, ovvero dotato un materasso interno pronto ad essere adoperato.

Poltrona Letto Chesterfield con materasso singolo interno.
Poltrona Letto Chesterfield con materasso singolo interno.

Ogni dettaglio estetico, come detto, è fedele al tipico design della poltrona Chesterfield classica: la capitonnè è eseguita a regola d’arte, sia sullo schienale che sulla parte interna dei braccioli, i piedini in legno presentano la tradizionale forma “a cipolla”, e anche le rifiniture sulla parte frontale dei braccioli seguono la più antica tradizione artigiana.

Non è affatto vero dunque che i mobili più classici, ovvero appunto divani e poltrone Chesterfield, non possano contraddistinguersi anche per una spiccata efficienza: la poltrona letto Chesterfield è davvero un emblema di come elementi d’arredo impeccabilmente realizzati sul piano artigianale possano presentare allo stesso tempo un grande pregio estetico e delle caratteristiche tecniche molto preziose per l’ottimizzazione degli spazi.

Mobili come la poltrona letto Chesterfield, è evidente, sono piuttosto rari, dunque individuarne in commercio non è semplice, soprattutto se si pretende un modello di qualità.

Può essere un’idea ottima, dunque, quella di rivolgersi ad un’azienda artigiana specializzata in realizzazioni Chesterfield, in grado dunque di soddisfare senza problemi e all’insegna della personalizzazione anche questo genere di richieste.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *