La poltrona parigina Chester: che caratteristiche ha?

La poltrona parigina Chester è un mobile molto pregevole, elegante e raffinato, l’ideale per i soggiorni arredati in stile prettamente classico. Ma quali sono le caratteristiche della poltrona parigina Chester?

La poltrona parigina è un tipo di poltrona che è considerata dagli esperti di arredo come il mobile ideale da abbinare al divano Chesterfield in pelle: in effetti, per disegno la poltrona parigina regala un effetto estetico davvero pregevole accanto al divano più antico del mondo.

La poltrona parigina è accostata al divano Chesterfield anche perchè richiama molto da vicino il suo stile, in particolare questi due mobili così eleganti hanno un punto in comune, ovvero la bellissima lavorazione superficiale della pelle di rivestimento: la capitonneè.

Come noto, infatti, ogni divano Chesterfield è interamente ricoperto da questo abbellimento, che consiste sostanzialmente nell’applicare sulla pelle che compone la fodera del mobile una serie di bottoni, sistemati in maniera tra loro equidistante ed applicati in profondità.

Il risultato finale è un divano dalla superficie gradevolmente ondulata, caratteristica che, peraltro, rende il mobile anche molto comodo; il divano sembra completamente ricoperto da una serie di figure romboidali che rivestono lo schienale, i cuscini, e talvolta anche i braccioli laterali.

Nella poltrona parigina Chester, la capitonneè può presentare delle caratteristiche leggermente differenti rispetto al divano: la lavorazione in genere è riproposta dagli artigiani sia sullo schienale che sui braccioli laterali, mentre il cuscino, spesso, rimane rigorosamente liscio.

Alcuni modelli, invece, sono abbelliti dalla capitonneè anche nella fascia di pelle più bassa, ovvero quella vicina ai piedi di legno della poltrona.

In genere, la poltrona parigina Chester ha dei braccioli piuttosto ampi e voluminosi, degni appunto del miglior divano Chesterfield, i quali hanno rigorosamente la medesima altezza dello schienale.

Insomma, per chi ha già in salotto un bel divano Chesterfield e vuole collocare nella stanza anche una poltrona in stile classico, la poltrona parigina Chester del medesimo colore del divano è sicuramente la miglior scelta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *