Letto Chesterfield con contenitore: quando eleganza fa rima con praticità

Scegliere un letto Chesterfield con contenitore può essere davvero un’ottima soluzione per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi: gli appartamenti moderni, d’altronde, hanno sempre più spesso delle dimensioni limitate, di conseguenza riuscire ad impiegare razionalmente ogni singolo metro quadro disponibile è una priorità.

Chi bada con grande accortezza all’ottimizzazione degli spazi, in genere, tende ad orientarsi verso dei mobili moderni, mobili con un design semplice, lineare, i quali badano soprattutto alla praticità.

Non è assolutamente detto, tuttavia, che la praticità non possa convivere con la migliore eleganza classica, ed un esempio lampante è certamente costituito dai letti Chesterfield matrimoniali con contenitore.

Letto Chesterfield con contenitore interno
Letto Chesterfield con contenitore interno

I letti Chesterfield matrimoniali sono dei mobili che propongono la proverbiale accuratezza estetica dei mobili Chesterfield, ovvero fodere in pelle di prima qualità, lavorazione capitonnè realizzata a regola d’arte e tante pregevoli rifiniture, pur essendo dotati al loro interno di un grandissimo vano contenitore in cui riporre oggetti di ogni tipo: cuscini, coperte, federe, scarpe, indumenti e molto altro ancora.

Il risparmio di spazio che i letti con contenitore sanno offrire è davvero notevole: sfruttando una superficie così ampia, infatti, è possibile guadagnare davvero molto spazio, e il vano del letto contenitore può arrivare perfino a sostituire un armadio, quanto a capienza.

L’estetica di questi letti Chesterfield non ne risente in alcun modo: quando il materasso è posto orizzontalmente, infatti, è impossibile intuire che all’interno del mobile è presente un vano contenitore.

Eleganza classica ed ottimizzazione degli spazi, dunque, possono assolutamente costituire un binomio, ovviamente a condizione che si ci rivolga ad un’azienda specializzata e in grado di operare in modo artigianale: nei letti Chesterfield, infatti, l’accuratezza manuale è un aspetto di cruciale importanza.

Testiera capitonnè a regola d'arte
Testiera capitonnè a regola d’arte

Un’azienda specializzata, inoltre, è certamente in grado di offrire ai suoi clienti numerose opportunità di scelta, spaziando dai letti Chesterfield più classici a quelli più audaci, come ad esempio quelli che presentano elaborati abbellimenti ai lati della testiera.

In tutti i letti Chesterfield, siano essi con contenitore, come in questo caso, o privi di questa peculiarità, una grande testiera capitonnè rappresenta un elemento imprescindibile, un vero e proprio simbolo di questi splendidi letti tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *