Letto Chesterfield con testiera alta: una bellissima creazione

I letti Chesterfield sono dei mobili sempre molto gettonati, e propongono la capitonnè, ovvero la decorazione più tipica degli omonimi divani, su tutta la testiera.

Il colpo d’occhio che questi letti sanno offrire è davvero eccezionale, soprattutto per quanto riguarda i modelli matrimoniali, e il letto che andiamo ora a presentare è davvero speciale.

Questo letto Chesterfield matrimoniale, infatti, presenta una testiera davvero molto grande, la quale essendo così alta copre una buona parte del muro in corrispondenza del quale è sistemata.

Letto Chesterfield con testata alta
Letto Chesterfield con testata alta

Il colpo d’occhio è  accattivante e di grande impatto, marcatamente classico ma allo stesso tempo originale, e un mobile come questo non può che rivelarsi straordinario per chi ama la capitonnè realizzata a regola d’arte.

Per poter creare una testiera così speciale, l’azienda che ha realizzato questo mobile ha creato un robusto fusto in legno su cui sono state applicate delle imbottiture e la fodera in pelle, successivamente lavorata con la capitonnè.

Il capiente e resistente contenitore interno
Il capiente e resistente contenitore interno

Un particolare interessante di questa struttura in legno, inoltre, è rappresentato dalle sue “ali” laterali: tramite questo interessante dettaglio, infatti, il design di questo letto classico risulta ancor più raffinato, dal momento che la testiera sembra “abbracciare” la base del letto.

Una creazione di questo tipo merita davvero una posizione di pregio del mondo dei mobili Chesterfield, ancora oggi gettonatissimi a dispetto di una storia davvero antichissima, e una camera da letto non può che divenire molto più elegante e classica se si sceglie un letto prestigioso come questo.

L'alta testiera in pelle capitonnè
L’alta testiera in pelle capitonnè

La ditta che lo ha creato è ovviamente in grado di realizzarlo in tante diverse varianti, operando rigorosamente in modo artigianale, e le possibilità di scelta sono tantissime anche per quel che riguarda le tonalità di colore.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *