Letto Chesterfield Vintage: un bellissimo modello barocco

Il nome “Chesterfield“, come noto, non è associato esclusivamente ai celebri divani, ma può riguardare anche dei letti, dei sofà, dei pouf, qualsiasi mobile che presenti delle caratteristiche estetiche molto simili a quelle dell’intramontabile divano Chester, nonchè l’inconfondibile lavorazione di tipo capitonnè.

Questo bellissimo letto matrimoniale, ad esempio, rientra pienamente nella categoria dei divani Chesterfield, e si tratta di un modello che, per eleganza e per accuratezza delle sue rifiniture, può assolutamente essere definito come un “divano barocco“.

La raffinatezza di questo mobile, d’altronde, traspare in modo nitido, e si tratta di un modello assolutamente perfetto per una camera da letto matrimoniale arredata in stile Vintage.

Letto barocco cornice laccata
Letto barocco modello Ilaria

 

La principale particolarità di questo mobile, nonchè il motivo per cui lo stesso può assolutamente essere definito come un letto Chesterfield, è certamente rappresentata dalla sua testiera: sebbene il materiale di rivestimento non sia la pelle, come tipico dei divani Chesterfield, ma bensì un raffinatissimo tessuto, la capitonnè è eseguita a regola d’arte, e rende questa superficie davvero prestigiosa.

Il tessuto impiegato per la fodera, peraltro, sfoggia una fantasia davvero perfetta per un modello come questo: una tonalità di arancione abbellita da piacevoli disegni, delicatamente percettibili.

Come non sottolineare, inoltre, la cornice della testiera, realizzata all’insegna della massima accuratezza artigianale e chiaramente ispirata all’antico stile barocco; questo elemento del mobile, peraltro, è reso ancor più suggestivo dalla sua laccatura di colore bianco, la quale richiama il colore dei piedini.

Questo bellissimo letto Chesterfield è stato realizzato dalla ditta VAMA Divani per soddisfare le esigenze di personalizzazione espresse da un cliente; un mobile davvero unico, anche per la sua accattivante tonalità arancione, il quale si associa in modo impeccabile a mobili altrettanto eleganti quali mobili con cassetti di tipo classico, magari con alti piedini, specchiere, lampadari Vintage ed altro ancora.

Insomma, anche il mondo dei letti Chesterfield è davvero ricchissimo di spunti interessanti per abbellire la camera da letto con degli elementi d’arredo eleganti e di pregevole fattura, e questo splendido letto matrimoniale barocco ne è davvero un chiaro esempio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *