Letto in pelle modello Enigma: versione moderna del letto Chesterfield

Il letto in pelle Enigma è un mobile davvero molto piacevole e dall’estetica elegante e raffinata, un letto che ricorda molto da vicino le caratteristiche del letto Chesterfield più classico.

Il letto Chesterfield, come noto, presenta una lavorazione molto particolare che abbellisce la testiera, pressochè analoga alla “capitonnè” con cui sono impreziositi gli omonimi divani.

La capitonnè è realizzata, come noto, applicando sulla superficie del mobile dei piccoli bottoncini, i quali ondulano la pelle rendendola più accattivante e più confortevole.

E’ proprio in questo modo che viene eseguita, sulla testiera del divano Chesterfield, la lavorazione in questione, conferendo al mobile un aspetto decisamente più prezioso e quantomai adatto ad uno stile elegante.

Il letto in pelle modello Enigma è un mobile che, pur non proponendo la capitonnè vera e propria, ricorda questo stile molto da vicino, con una grande testiera in pelle finemente lavorata.letto in pelle con quadri

Su questa superficie sono realizzate delle forme romboidali molto simili a quelle della capitonnè, sebbene in questo non siano applicati, sulla pelle, dei bottoni.

Questa lavorazione, oltre a rendere davvero molto piacevole il letto a livello di design, conferisce maggiore morbidezza alla testiera, rendendola perfetta per posarvi la testa, magari leggendo un giornale o guardando la tv.

Anche tutte le altre caratteristiche tecniche di questo mobile matrimoniale sono da considerarsi di primo livello: Enigma è un letto sommier, dunque dispone al suo interno di un grande contenitore in cui conservare oggetti di ogni genere, ed è realizzato in robusto legno con rete a doghe e telaio in ferro.

La testiera, come detto, è uno degli elementi di pregio del letto Enigma: realizzata con una grande e robusta cornice esterna, ha una struttura costituita da grandi pannelli disposti in modo trasversale interamente ricoperti in pelle.

Insomma, se si ha la passione per i letti classici matrimoniali e si sta cercando un modello elegante e raffinato, che ricordi lo stile tipico del letto Chesterfield, il letto in pelle Enigma può soddisfare assolutamente anche i clienti più esigenti.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *