Letto matrimoniale Barcellona: il letto Chesterfield sposa il design moderno

Il letto matrimoniale modello Barcellona di VAMA Divani è un letto stilisticamente molto interessante: pur trattandosi di un mobile moderno, perfetto per chi vuol ricreare un piacevole Interior Design contemporaneo, questo letto presenta una peculiarità che ricorda da vicino quella dei letti Chesterfield.

La caratteristica in questione, come si può facilmente intuire, è rappresentata dalla grande testiera a muro, un elemento molto accattivante e dall’assetto squadrato che contribuisce in modo notevole all’estetica del mobile e dell’intera stanza in cui verrà collocato.

Questa testiera è foderata interamente in pelle, proprio come la struttura del letto, e presenta una lavorazione artigianale molto simile alla capitonné, ovvero l’abbellimento più tipico dei divani Chesterfield.

Letto matrimoniale Barcellona
Letto matrimoniale modello Barcellona

In questo caso, la testiera in pelle è stata trapuntata in un modo molto accattivante, e a differenza della capitonné questa lavorazione ricrea una serie di quadrati, piuttosto che dei rombi.

Altra caratteristica intrigante di questo letto matrimoniale è rappresentata inoltre dai suoi sostegni in acciaio, dei piedini molto moderni e particolari per via del loro assetto squadrato, allo stesso tempo inoltre questo letto è dotato di contenitore interno, quindi collocandolo in camera da letto è possibile risparmiare davvero tantissimo spazio conservando al suo interno cuscini, coperte, indumenti e tantissimi altri oggetti.

Il letto matrimoniale Barcellona, insomma, merita di essere definito come una sorta di letto Chesterfield moderno: le sue linee sono contemporanee e originali, non v’è dubbio, ma la somiglianza con la capitonné della sua testiera trapuntata è davvero evidente.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *