Lucia, un letto Chesterfield di gran lusso

I letti Chesterfield, al pari dei divani, possono presentare un’estetica eccezionale, al punto da essere considerati dei veri e propri elementi di pregio per l’intero appartamento in cui sono collocati, e il modello Lucia ne è certamente un esempio.

Lucia è un mobile che presenta tutte le peculiarità più tipiche dei letti Chesterfield, allo stesso tempo ha anche una serie di dettagli che lo rendono un elemento d’arredo davvero speciale.

Il letto matrimoniale Lucia si merita l’appellativo di Chesterfield per il fatto di essere abbellito, sulla testiera, con la lavorazione capitonnè, ovvero la decorazione tipica dei divani Chesterfield e di tutti i mobili che propongono questo stile inglese.

Letto Chesterfield Lucia
Letto Chesterfield Lucia

La testiera del letto Lucia peraltro, è molto grande ed evidente, e presenta una sagomatura particolare e molto piacevole, la quale propone delle linee morbide ed eleganti.

Ad evidenziare in modo ulteriore la bellezza di questa splendida testiera vi è inoltre un’elegantissima cornice, un particolare di grande fascino finemente verniciato tramite la tecnica cosiddetta “foglia argento invecchiato”.

Testiera capitonnè con cornice
Testiera capitonnè con cornice

I piedini torniti sono un dettaglio altrettanto interessante di questo mobile, e richiamano sia lo stile che la tonalità di colore della cornice della testiera; le facciate laterali alla base del letto, invece, sono lisce.

Insomma, il letto matrimoniale Lucia è un vero gioiello di classe ed eleganza, un elemento d’arredo ideale per chi vuol ricreare uno stile prezioso e raffinato; questo così interessante mobile, tuttavia, non rinuncia affatto alla praticità.

Il letto Chesterfield Lucia, infatti, è un modello con contenitore, dunque proprio come nei modelli ben più moderni è possibile utilizzare l’intero vano situato al di sotto del materasso per poter conservare oggetti di ogni tipo e guadagnare così tantissimo spazio in camera da letto.

Comodo contenitore interno
Comodo contenitore interno

Se si è in cerca di un letto Chesterfield matrimoniale di qualità, di un mobile destinato a recitare un ruolo da protagonista in una camera da letto in stile classico, questa creazione è davvero una scelta ottima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *