Lusso ed eleganza: salotto Chesterfield in cuoietto testa di moro

Questo bellissimo salotto Chesterfield è davvero sinonimo di lusso ed eleganza: si tratta, come si può evincere dall’immagine, di un soggiorno composto da un divano Chesterfield a 3 posti, un modello a 2 posti, una poltrona Chesterfield classica ed un pouf, sempre nel medesimo stile.

A rendere davvero speciale questo salotto Chesterfield è il materiale di alta qualità scelto per la sua fodera, ovvero il cuoietto.

Il cuoietto, anche noto come pelle cuoietto, è appunto una tipologia di pelle che presenta caratteristiche tecniche molto intriganti, a cominciare dalla sua robusta resistenza che garantisce, al mobile su cui è applicata, una grande longevità anche in caso di usura massiva.

Salotto Chesterfield in cuoietto lucido color testa di moro
Salotto Chesterfield in cuoietto lucido color testa di moro

Pur avendo grande resistenza, il cuoietto presenta la particolarità di avere uno spessore piuttosto sottile, il quale non supera, di norma, 1,2 millimetri: un materiale così consistente, ma con uno spessore a tal punto esiguo, è davvero sinonimo di eleganza e di raffinatezza.

Il cuoietto è una tipologia di pelle di origine bovina, la quale viene sottoposta a particolari trattamenti i quali ne esaltano la colorazione e la rendono particolarmente vivace.

Questo bellissimo salotto, infatti, presenta una tonalità testa di moro effetto lucido, in cui emerge in modo nitido, appunto, il decisivo apporto estetico delle lavorazioni del materiale.

Il colore, allo stesso tempo, è molto interessante, ricordando molto da vicino il semplice nero, ma rivelandosi allo stesso tempo una tonalità con una personalità propria, molto gradevole.

La qualità della fodera, il colore, l’accostamento di elementi dalle differenti dimensioni, rendono questo salotto Chesterfield davvero molto speciale.

Tutte le lavorazioni che lo contraddistinguono, ovviamente, non tradiscono i più rigidi standard qualitativi: la celebre lavorazione capitonnè, infatti, è realizzata a regola d’arte su tutti gli elementi, ogni rifinitura è perfetta, inoltre questi mobili sono impreziositi da graziosi piedini in legno con forma “a cipolla”.

Per chi cerca un salotto Chesterfield lussuoso e raffinato, degno dei più antichi e prestigiosi mobili inglesi di questa tipologia, il salotto Chesterfield in cuoietto lucido testa di moro può essere davvero una grande scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *