Luxor, un divano Chesterfield speciale

Luxor è un divano Chesterfield davvero speciale, un modello ideato da VAMA Divani il quale si rivela fedele alla tradizione dei divani Chester, senza tuttavia disdegnare una buona dose di novità.

Il divano Luxor rientra sicuramente nella categoria dei mobili Chesterfield, essendo rivestito interamente in pelle ed essendo lavorato in modo artigianale in maniera assai accurata: non manca, ovviamente, l’indiscusso simbolo di questi divani inglesi, ovvero la capitonnè.

Alcuni dettagli rendono tuttavia il divano classico Luxor un mobile ben distinto rispetto al Chesterfield più comune, a cominciare dalla forma dei braccioli: assolutamente classici, i braccioli di Luxor sono lievemente arcuati verso l’esterno, una caratteristica che non compare nei Chesterfield propriamente intesi e che contribuisce in modo notevole allo stile di questo mobile.

Divano Chesterfield Luxor
Divano Chesterfield Luxor

Altra decorazione molto evidente del divano Luxor è rappresentata inoltre alle borchie, le quali sono poste l’una accanto all’altra ricreando un effetto molto elegante e tipicamente classico.

Un dettaglio meno vistoso, ma comunque molto significativo sul piano stilistico, è rappresentato inoltre dai piedini in legno adoperati per sostenere il mobile: nel Chesterfield più comune si utilizzano soprattutto i piedini “a cipolla”, dall’inconfondibile assetto tondeggiante, mentre in Luxor si è scelto un particolare piedino sagomato, molto raffinato.

In questo modello la base è liscia, al contrario dei Chesterfield classici che presentano una base “bottonata”, ovvero impreziosita con una fila di bottoni analoghi a quelli impiegati per la capitonnè, e anche questo è un particolare che non va trascurato.

Per quanto riguarda il materiale di rivestimento, ovviamente, la pelle è la protagonista assoluta proprio come nei Chesterfield più comuni, senza ovviamente escludere alternative analoghe, come l’ecopelle.

Luxor, insomma, è un divano che non può lasciare indifferenti gli appassionati di arredo classico: un mobile come questo può assolutamente essere il protagonista principale nel contesto in cui viene posizionato, ed è perfetto per chi pretende grande lusso ed eleganza.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *