Martina, la poltroncina Chesterfield per la camera da letto

Poltrona camera da letto in pelle
Martina: Una poltrona da camera in pelle gialla

Laddove si parli di poltrone Chesterfield si è subito portati, in genere, a pensare a delle poltrone particolarmente voluminose, dunque alle tradizionali poltrone da soggiorno classico, in realtà esistono anche dei modelli dalle dimensioni più piccole, perfetti per contesti dalla metratura più ristretta, come ad esempio per la camera da letto.

Una poltrona Chesterfield di piccole dimensioni, la quale presenta delle lavorazioni e dei dettagli che le consentono assolutamente di meritare tale appellativo, è sicuramente Martina, elegante e piacevole creazione targata VAMA Divani.

Martina è una poltrona interamente rivestita in pelle e con piedini in legno, la quale presenta l’immancabile decorazione capitonnè sullo schienale e sulla parte interna dei braccioli, senza dimenticare altre bellissime lavorazioni rigorosamente artigianali, come ad esempio le accurate pieghe dei braccioli analoghe a quelle dell’intramontabile divano Chesterfield.

Il cuscino della seduta è liscio, in linea con la tradizione dei mobili Chesterfield, e le sue imbottiture particolarmente soffici contribuiscono non poco alla comodità di questa poltroncina.

Sul piano stilistico, inoltre, non bisogna dimenticare l’interessante particolare della “base bottonata“, in cui emerge in modo chiaro l’abilità manuale degli artigiani.

La qualità dei materiali è un dettaglio che, in questo modello, non è assolutamente secondario: per la fodera è impiegata della pelle di prima qualità, ed è possibile scegliere, da questo punto di vista, tra diverse varianti, le imbottiture sono realizzate in resine espanse Olmo, mentre per il fusto si è scelto uno dei legni più robusti e resistenti in assoluto, ovvero il massello.

Martina, grazie alle sue piccole dimensioni, si può collocare davvero ovunque, anche nella camera da letto più piccola, e il colpo d’occhio che riesce a donare è davvero pregevole, un vero e proprio tocco di bellezza Vintage che può valorizzare qualsiasi contesto classico.

La qualità dei materiali di realizzazione e la fattura artigianale, inoltre, rendono Martina un mobile in grado di conservarsi impeccabilmente nel corso degli anni, anche qualora sottoposto ad un’usura massima.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

8 pensieri su “Martina, la poltroncina Chesterfield per la camera da letto

    1. I colori del nostro campionario di pelli è molto vasto. Il rosso fuoco è uno di quelli 😉
      Puoi cambiare colore senza spese aggiuntive.

  1. Buongiorno,
    chiedo gentilmente un preventivo per una poltroncina mod. Martina, stile chesterfield, se possibile in ecopelle, col. bianco.
    In attesa, ringrazio e saluto.
    Ciaghi Annalisa

  2. Bellissima poltrona, potrei sapere le misure e i costi del modello Martina stile Chesterfield con un rivestimento in pelle o ecopelle?
    In attesa ringrazio e saluto.
    Salvatore.

    1. Buongiorno Daniele,
      Le ho inviato il preventivo alla mail che ha indicato per commentare.
      Se avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a contattarmi.
      Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *