Michelangelo, un pouf Chesterfield molto particolare

Abbiamo già parlato ampiamente, in passato, dei pouf Chesterfield e della loro bellezza, ed è piacevole notare come questi elementi d’arredo, pur avendo dimensioni ridotte ed una forma decisamente più semplice rispetto a quella di un divano, sfoggino delle peculiarità estetiche davvero molto interessanti, assolutamente degne del più prestigioso divano Chesterfield Old Style.

Un tipo di pouf Chesterfield davvero intrigante, il quale si differenzia dai pouf Chesterfield tradizionali, è certamente il pouf modello Michelangelo, una bellissima creazione ideata dall’azienda VAMA Divani che, è utile ricordarlo, produce in modo rigorosamente artigianale.

Pouf capitonnè
Pouf Chesterfield tutto in capitonné modello Michelangelo

Il pouf Michelangelo ha una forma classica ed è interamente rivestito in pelle, ma la sua particolarità principale, la quale lo rende un modello realmente unico nel suo stile, è certamente individuabile nel fatto di essere rivestito dalla capitonnè in modo completo.

La capitonnè, realizzata in modo estremamente accurato e a regola d’arte proprio come la più antica tradizione artigiana, abbraccia il mobile in modo completo, e questa particolare esecuzione, sicuramente molto laboriosa, influisce anche sul disegno del modello, rendendolo meno spigoloso e rendendo così le sue forme più morbide, più delicate.

Per via di questo particolare, il pouf Chesterfield modello Michelangelo è davvero un capolavoro di eleganza e di raffinatezza, il quale richiede certamente una sapienza artigiana notevolmente forgiata.

Un modello come questo, inutile dirlo, è assolutamente perfetto per essere abbinato ad un divano Chesterfield, magari con una tonalità di colore uguale o simile; lo stile e la cura del dettaglio che contraddistinguono questo mobile, tuttavia, lo rendono ideale davvero per qualsiasi contesto, tant’è che molti esperti di Interior Design hanno già scelto di osarlo, con ottimi risultati, all’interno di contesti prettamente moderni.

Definire questo così particolare pouf in pelle come un semplice complemento d’arredo, non ci sono dubbi, è davvero molto limitativo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *