Panca fondo letto: ideale per un letto Chesterfield

La panca fondo letto può essere davvero il complemento ideale per un letto Chesterfield di tipo matrimoniale: mobili di questo tipo sono molto eleganti e raffinati, e dal punto di vista estetico possono sicuramente accentuare l’essenza classica che contraddistingue i letti “Chester”.

La panca fondo letto è una sorta di pouf dai piedini di sostegno piuttosto alti, un mobile ideato appositamente per essere posizionato in corrispondenza del letto, esattamente nella parte opposta rispetto a quella in cui è presente la testiera.

La panca fondo letto rappresenta una sorta di “estensione” del letto stesso, sia dal punto di vista estetico che funzionale: questa comoda panchetta si può infatti utilizzare, ad esempio, per posare dei capi d’abbigliamento, in modo da averli subito a disposizione al risveglio.

Panca fondo letto
Panca fondo letto Chesterfield

Le panche fondo letto sono disponibili in tante diverse varianti, certo, tuttavia si tratta senza dubbio di elementi d’arredo molto tradizionali.

Se si vuol abbinare una panca fondo letto a un letto Chesterfield, ovviamente, è bene sceglierne una che sappia associarsi in modo ottimale a questo mobile a livello estetico, e il modello proposto in foto ne è davvero un valido esempio.

Interamente rivestita in pelle proprio come i letti Chesterfield (anche l’ecopelle, ovviamente, è un materiale ottimo), questa panca fondo letto presenta uno stile semplice e sobrio, e il suo ripiano superficiale è impreziosito con una serie di piccoli bottoni i quali richiamano la capitonnè, la lavorazione-simbolo dei mobili Chesterfield che deve ovviamente essere eseguita sulla testiera del letto come da tradizione.

Pur essendo un elemento d’arredo semplice e poco ingombrante, dunque, la panca fondo letto può influire in modo consistente sull’estetica di una camera da letto, rendendola più intrigante e più classica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *