Che cos’è la Parisian Chaise Chesterfield?

La Chaise Chesterfield è un mobile molto elegante e raffinato, adatto agli ambienti più lussuosi, il quale ha delle caratteristiche strutturali molto differenti dal classico divano Chesterfield.

La Chaise, molto nota anche come “Parisian Chaise“, è un mobile realizzato per offrire massima comodità ad una sola persona, ed oltre all’aspetto relativo al comfort che è in grado di garantire, questo mobile è sicuramente un elemento altamente decorativo per il soggiorno o la stanza nella quale viene collocato.

La Chaise Chesterfield si caratterizza infatti per un’unica superficie, realizzata con una forma particolare tale da renderla molto comoda per chi vi si distende; le ondulazioni della Parisian Chaise, infatti, sono progettate per seguire in maniera armonica le forme del corpo umano, dalle gambe alla schiena, per offrire una postura davvero ottimale.

Stilisticamente, la Chaise Chesterfield ricorda molto da vicino gli antichi mobili che un tempo erano prerogativa esclusiva delle residenze regali e delle famiglie più facoltose.

Questo mobile è di norma interamente rivestito in pelle, proprio come il divano Chesterfield più comune, anche se non mancano delle pregevoli varianti in velluto che regalano una splendida sensazione al tatto.

Sulla sommità e sulla base del mobile, inoltre, vi sono delle piacevoli lavorazioni rococò che seguono la naturale forma di questo particolare elemento d’arredo.

Ovviamente, a prescindere da quale sia il materiale utilizzato per la fodera, sulla superficie della Chaise è proposta la celebre lavorazione capitonneè, ovvero la medesima che abbellisce gli schienali dei divani Chesterfield di forma tradizionale.

Questo mobile può essere collocato anche in ambienti esterni, avendo tuttavia cura che l’esposizione al sole e gli agenti climatici non danneggino la superficie, soprattutto per quanto riguarda i modelli in velluto.

Insomma, la Parisian Chaise Chesterfield è un’ottima scelta per chi desidera un mobile in grado di arricchire gli ambienti più lussuosi.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *